Nikon D7200: prime indiscrezioni e specifiche tecniche

La Nikon D7200 sembra pronta ad essere annunciata! Molto probabilmente la nuova DSRL della casa giallo-nera verrà presentata nei primi mesi di questo nuovo anno, ma su alcuni siti sono trapelate già le prime specifiche tecniche, che se confermate catalogheranno questa nuova reflex come un semplice update della precedente versione Nikon D7100.

Nikon D7200, Reflex, Rumors

Le caratteristiche che sembrano essere trapelate della nuova Nikon D7200, parlano dunque di:

  • sensore APS-C da 24 megapixel
  • schermo inclinabile come nella nuovissima Nikon D5500
  • processore EXPEED 4
  • Autofocus MULTICAM 3500DX2 a 51 punti
  • Raffica pari a 6fps
  • connettività WI-FI
  • possibilità di registrare video in alta definizione fino a 60fps in 1080p
  • apertura del diaframma regolabile anche durante la ripresa video

La Nikon D7200 che era attesa per il CES 2015 di Las Vegas, ha lasciato ancora molti dubbi sulla data ufficiale di presentazione; in ogni caso, visto la recente diminuzione di produzione della Nikon D7000, probabilmente il nuovo prodotto nipponico non si farà attendere ancora per molto!

L'autore

Marco Carotenuto

Mi chiamo Marco. Ho 36 anni. Fotografo prima, art director poi, fremo per il non convenzionale. Ideare, ricreare, scomporre e immaginare nuovi punti da cui sbirciare il mondo sono il sale della mia vita. Divertirsi, prima di stupire e rendere partecipi, coinvolgere chi ci sta di fronte sono i pilastri di questa professione, impregnata di magia. Il trucco? Farlo in modo serio, proprio come fanno i bambini a capo di un gioco. Apertura mentale e sguardo curioso mi hanno accompagnato, scandendo il mio approccio alla fotografia e alla pubblicità. Sono un fotografo professionista che ha studiato alla scuola romana di fotografia; la mia passione principale è la fotografia di paesaggio e la natura nel suo essere. Ho ricevuto due riconoscimenti da parte di Nikon, con la pubblicazione sul libro annuale. Sono stato invitato a partecipare a più mostre fotografiche, tra cui Molise cinema e MArteLive.