Canon & Sony: partnership per i sensori delle nuove DSRL?

A quanto pare i rumors su questa partnership per la creazione di sensori tra Canon e Sony sembra essere sempre più vicina; infatti su internet circolano voci circa l’acquisto da parte di Canon dei sensori Sony con tecnologia Exmor, per le prossime sue reflex, però a differenza dei sensori Nikon (sempre acquistati in casa Sony), quelli di Canon monteranno la loro nuova tecnologia DualPixel AF. In pratica sarà uno scambio di brevetti tra Canon e Sony, quest’ultima in grado di produrre sensori da 53 mpx (qui i rumors sulle nuove uscite), che appunto potrebbero comparire nelle prossime Reflex Full-Frame di casa rosso-nera.

Canon, Sony, Sensore, 53mpx

Non dovremo attendere ancora molto per sapere cosa succederà tra le due case, per questo iscrivetevi alla nostra newsletter per restare informati su questo e molto altro.

fonte CR.

L'autore

Marco Carotenuto

Mi chiamo Marco. Ho 36 anni. Fotografo prima, art director poi, fremo per il non convenzionale. Ideare, ricreare, scomporre e immaginare nuovi punti da cui sbirciare il mondo sono il sale della mia vita. Divertirsi, prima di stupire e rendere partecipi, coinvolgere chi ci sta di fronte sono i pilastri di questa professione, impregnata di magia. Il trucco? Farlo in modo serio, proprio come fanno i bambini a capo di un gioco. Apertura mentale e sguardo curioso mi hanno accompagnato, scandendo il mio approccio alla fotografia e alla pubblicità. Sono un fotografo professionista che ha studiato alla scuola romana di fotografia; la mia passione principale è la fotografia di paesaggio e la natura nel suo essere. Ho ricevuto due riconoscimenti da parte di Nikon, con la pubblicazione sul libro annuale. Sono stato invitato a partecipare a più mostre fotografiche, tra cui Molise cinema e MArteLive.