Sorella minore della Canon EOS 5D Mark III, Canon EOS 6D è una reflex digitale da 20,2 megapixel, sensore a pieno formato e corpo leggero e resistente. Canon EOS 6D è il nuovo modello rampante uscito dalla scuderia Canon. Ideale rispettivamente per la fotografia e i ritratti di viaggio, cavallo di battaglia della Canon EOS 6D può tranquillamente dirsi il controllo minuzioso e preciso sulla profondità di campo, a cui si aggiunge un’ampia scelta degli obiettivi EF grandangolari.

Procediamo per gradi e svisceriamole tutte le potenzialità e le caratteristiche della nuova full frame di casa Canon.

SENSORE CMOS A PIENO FORMATO DA 20,2 MEGAPIXELCanon EOS 6D, Reflex, Full-frame Front

Il modello Canon EOS 6D è dotato di sensore CMOS a pieno formato da 20 megapixel e di un processore di immagini DIGIC 5+, la cui azione combinata si traduce in immagini nitide e ricchezza nei dettagli. La riproduzione e la gradazione dei toni di colore appaiono precisi e naturali.

OBIETTIVI EF GRANDANGOLARI

Canon EOS 6D sfrutta in maniera totalitaria la vasta gamma degli obiettivi grandangolari, offrendo a chi si trova dietro al mirino un emozionante modo di approcciarsi alla fotografia di paesaggio, d’interni e street. Lo stretto controllo sulla profondità di campo, garantito dal sensore a pieno formato, assicura eccellenti risultati nei ritratti che si dimostrano, così, di grande impatto.

Canon EOS 6D, Reflex, Full-frame

COMPAGNA IDEALE DEI VIAGGI

Il design leggero, oltre che resistente, facilita gli spostamenti, trasformando la Canon EOS 6D in una compagna di viaggio ideale. Controlli semplici ed ergonomia studiata la rendono, invece, scattante e facile da utilizzare.

Canon EOS 6D, Reflex, Full-frame

PRESTAZIONI ECCELLENTI ANCHE IN CONDIZIONI DI SCARSA LUMINOSITA’

Immagini splendide anche in condizioni di scarsa luminosità. A servirle l’impeccabilità su un piatto d’argento è la sensibilità ISO che va da 100 fino a 25.600 (espandibile da 50 ISO a 102.400). Il sistema di messa a fuoco della EOS 6D, automatico e a 11 punti, di cui solo il centrale è a croce, è reattivo fino a -3EV, il  che le vale il funzionamento ottimale anche al chiaro di luna.

DETTAGLI E FUNZIONI CREATIVE

I dettagli in zone di luce o d’ombra non sono più un problema: Canon EOS 6D li cattura tutti grazie alla modalità di scatto High Dynamic Range, creando, così, immagini composite grazie all’esposizione multipla.

GPS INTEGRATO CHE RILEVA QUALSIASI MOVIMENTO

Il GPS integrato della Canon EOS 6D consente di rilevare la precisa posizione e fornisce informazioni georeferenziate su ogni file immagine. In modalità GPS Logger, poi, Canon EOS 6D registra l’itinerario, anche da spenta.

WI-FI CHE NON TEME RIVALI

Scatta in remoto da punti di vista alternativi e permette di trasferire e condividere le immagini in modalità wireless.

Canon EOS 6D, Reflex, Full-frame, wi-fi

VIDEO FULL HD

Canon EOS 6D fa leva su una risoluzione 1080p, obiettivi luminosi e comandi manuali completi per ottenere effetti cinematografici. Letteralmente una star.

Nel parco macchine di casa Canon, la EOS 6D si colloca al di sotto della Canon EOS 5D Mark III, ma al di sopra della Canon 7D. Con soli 690 gr di peso, Canon EOS 6D è la reflex full frame digitale più compatta e leggera mai prodotta. Piccole dimensioni e costo contenuto, Canon EOS 6D si presenta tropicalizzata, quindi resistente a polvere ed umidità, compensando la carenza di un corpo in lega di magnesio di cui, per contro, sono dotate la EOS 5D Mark III e la EOS 7D. Se fino a qualche tempo fa erano solo i professionisti o i facoltosi, per cui danarosi, amanti della fotografia a puntare e a fare propria una reflex full frame digitale, Canon apre una nuova strada anche ai budget più contenuti, offrendogli la possibilità di entrare in contatto col circuito delle entry level. Ecco perché, la Canon EOS 6D si concede agli ambiziosi del mercato delle reflex a un prezzo accessibile, conservando e facendo della qualità comunque una prerogativa primaria e proponendo interessanti innovazioni come la completa integrazione di funzionalità wireless e GPS.

Ecco alcune immagini scattate con la Canon EOS 6D:

[layerslider id=”7″]

 

Non lasciarti più scappare quella foto in alta qualità in quel posto magnifico con le persone della tua vita, fai tua la Canon 6D al prezzo imbattibile di Amazon.

You May Also Like