Oggi vogliamo parlarvi di obiettivi, nello specifico dell’obiettivo Nikkor 14-24mm. Il Nikkor 14-24mm fa parte, insieme al 24-70mm e al 70-200mm, della sacra triade di zoom professionali di casa Nikon. Indispensabile ed irrinunciabile per i professionisti, amanti della fotografia di paesaggio e non solo, come avremo modo di vedere dopo, l’obiettivo Nikkor 14-24mm è dal punto di vista ottico una lente davvero speciale  e spettacolare, nitida a tutti i diaframmi e a tutte le focali. Obiettivo grandangolare estremo, Nikkor 14-24mm può contare sul rivestimento nano-crystal, studiato appositamente da Nikon per ridurre l’effetto fantasma e i riflessi indesiderati, oltre ad offrire un’eccellente nitidezza -sicuramente superiore ad un equivalente obiettivo con lunghezza focale fissa – ed un contrasto che si fa ben apprezzare nella già citata fotografia di paesaggio, nella fotografia di architettura e adattandosi bene anche al reportage e al ritratto ambientato.

Nikkor 14-24mm, grandangolare, triade

Nikkor 14-24mm, obiettivo, Nikon

 

Caratteristiche principali del Nikkor 14-24mm:

-Obiettivo zoom Nikkor grandangolare estremo, altamente professionale

-Portata dello zoom 14-24 (equivalente DX: 21-36mm)

-Rivestimento nano-crystal, pensato appositamente per ridurre l’effetto fantasma e i riflessi indesiderati

-Motore SWM (Silent Wave Motor) che assicura il funzionamento rapido e allo stesso tempo silenzioso dell’Autofocus

-Vetro ED per ridurre sensibilmente le aberrazioni cromatiche

-Montatura con guarnizione in gomma

-Selettore modo M/A o M per l’esclusione della messa a fuoco manuale istantanea

-Paraluce integrato

-Astuccio morbido da CL-M3 in dotazione

-L’obiettivo è resistente alla polvere e all’umidità

-Misura 98x131mm e pesa 1000g

-Enorme potenziale creativo per chi intende combinarlo con la nuova Nikon D3, incredibilmente performante per chi utilizza fotocamere DX di Nikon

*maggiori dettagli li puoi trovare su Nital

[layerslider id=”2″]

Resta sempre aggiornato su tutte le news di casa Nikon! Per ricevere aggiornamenti e restare in contatto con noi iscriviti alla newsletter! Trovi che questo articolo sia stato interessante? Bene, aiutaci a condividerlo con i tuoi amici, potrete continuare a seguirci insieme!

You May Also Like