Ci eravamo lasciati con un articolo introduttivo a quella che è tipicamente detta “sacra triade” degli obiettivi Nikon. Siamo, perciò, partiti con il primo della triade, il Nikkor 14-24mm. Oggi proseguiamo e chiudiamo il cerchio con i restanti due: il Nikkor 24-70mm e il Nikkor 70-200mm.

Andiamo per ordine. Eletto migliore obiettivo agli EISA Awards 2008, l’obiettivo Nikkor 24-70mm è uno zoom standard professionale Nikon ultra-grandangolare che offre un’estrema luminosità, su un campo di focali da 24 a 70 mm (equivalente al formato DX: da 36 a 105 mm). Il rivestimento nano-crystal dell’obiettivo Nikkor 24-70mm offre alle immagini un’alta risoluzione, riducendo magnificamente effetto fantasma e bagliore, assicurando una chiarezza ottimale delle immagini dal centro alla periferia. L’utilizzo di due lenti in vetro ED (a bassissimo indice di dispersione) e di tre lenti asferiche PGM riduce le aberrazioni cromatiche e garantisce nitidezza e contrasto anche nelle massime aperture.

Nikkor 24-70mm, Nikon, Obiettivo

Nikkor 24-70mm dispone del motore SWM (Silent Wave Motor), per una messa a fuoco silenziosa e rapida, con un passaggio immediatamente accessibile alla messa a fuoco manuale. Dotato di un parasole integrato e di una custodia da trasporto, l’obiettivo Nikkor 24-70mm offre ai fotografi più esigenti il raggiungimento di traguardi importanti.

 

Nikkor 24-70mm, obiettivo, Nikon, Paraluce

Caratteristiche principali del Nikkor 24-70mm

-Portata dello zoom 24-70mm (Equivalente DX: 36-105mm)

-Rivestimento nano-crystal per ridurre effetto fantasma e bagliore

-Barilotto ergonomico: sottile, resistente e leggero

-Motore SWM (Silent Wave Motor) che garantisce un funzionamento rapido e silenzioso dell’Autofocus

-Vetro ED per ridurre ai minimi termini le aberrazioni cromatiche

-Distanza minima per la messa a fuoco: 0,38m (a 50mm)

-Guarnizione in gomma della montatura

-Esclusione della messa a fuoco manuale istantanea (M/A)

-Paraluce separabile e astuccio morbido CL-M3, forniti in dotazione

Resta aggiornato sulle ultime novità e dotazioni di casa Nikon! Se non vuoi farti sfuggire nulla, continua a seguirci e iscriviti alla nostra newsletter. Bastano pochi secondi ed è gratuita. Ti è piaciuto questo articolo? Bene, allora aiutaci a condividerlo con i tuoi amici.

You May Also Like