Nikon D5300 amplia la prospettiva della fotografia Nikon DSLR e aggiunge quel pizzico di pepe che serve a renderla ancora più eccitante. Con ben 24,2 megapixel, Nikon D5300 smuove il livello di qualità dell’immagine, facendola risalire, il che si traduce in un’eccezionale nitidezza, dettagli accurati e toni della pelle naturali. A giocare un ruolo fondamentale nella qualità dell’immagine è senz’altro l’apporto dell’innovativo sensore CMOS in DX. Colori e dettagli favolosi, la Nikon D5300 è stata progettata senza filtro passa-basso per sottolineare la potenza di risoluzione del sensore d’immagine ad elevato numero di pixel.

Nikon D5300, Reflex, Schermo Touchscreen, AF, EXPEED,5

Il processore di immagini EXPEED elabora numerose azioni ad una velocità sostenuta, producendo immagini di ottima qualità, consentendo, ancora, la riduzione dei disturbi e finendo col restituire all’immagine toni fedeli e neri perfetti anche in condizioni di scarsa illuminazione. Questa tecnologia innovativa fa sì che la Nikon D5300 raggiunga livelli di sensibilità ISO da 100 a 12.800 (espandibile fino a 25.600), accelerando i tempi di posa in presenza di scarsa illuminazione, bypassando gli effetti dovuti al movimento della telecamera.

Grazie all’esclusivo sistema Picture Control, la Nikon D5300 permette di personalizzare l’aspetto delle immagini e dei filmati, selezionando uno dei seguenti 6 modi: Standard, Neutro, Saturo, Monocromatico, Ritratto e Paesaggio. Inoltre, è possibile individualizzare la nitidezza o il contrasto e controllare gli effetti durante l’uso della funzione Live View.

Nikon D5300, Reflex, Schermo Touchscreen, AF, EXPEED,2

Grazie alla funzione wi-fi incorporata, la condivisione delle immagini avviene in maniera del tutto semplice, le immagini sono infatti pronte per essere trasferite a qualsiasi dispositivo, sia esso uno smartphone o un tablet. Basterà, quindi, selezionare semplicemente le immagini che s’intendono scaricare. In più, è possibile trasferire le immagini senza necessariamente staccare la ripresa.

I 39 punti di messa a fuoco della Nikon D5300 catturano in presa rapida e in totale nitidezza i soggetti in movimento, compreso quando non si trovano al centro dell’inquadratura. I 9 sensori a croce nell’area centrale gestiscono gran parte delle condizioni di messa a fuoco grazie all’ampio raggio di opzioni autofocus, quali AF a punto singolo, AF ad area dinamica, Tracking 3D e area AF auto.

Nikon D5300 immortala l’istante: grazie alla possibilità di lavorare con riprese ad alta velocità, circa 5 fps, la reflex consente di cogliere il movimento o l’espressione rincorsa. È inoltre possibile selezionare la modalità di scatto continuo a bassa velocità, a circa 3fps, per la ripresa di scatti naturali.

Nikon D5300, Reflex, Schermo Touchscreen, AF, EXPEED,3

Nikon D5300 fa da assist per la messa a segno di particolari punti di vista, permettendo di gestire in libertà tutti gli scatti che si desiderano realizzare. Lo schermo LCD ad angolazione variabile della Nikon D5300, definito e luminoso, da 8,1cm (3,2 pollici) e 1.037 k punti circa, si apre orizzontalmente da 0° a 180° e si inclina verso l’alto o verso il basso da +180° a -90°. In questo modo sarà possibile effettuare riprese dall’alto o vicino a terra, senza smettere di visualizzare l’immagine sullo schermo.

Non vi sembra arrivato il momento di scattare immagini o riprendere filmati, mettendoli in contatto diretto con tutto il mondo? Condividere non è mai stato così bello? Tirate fuori la vostra creatività. Provate per credere!

[layerslider id=”17″]

 

Resta sempre aggiornato sulle ultime novità di casa Nikon per condividerle con i tuoi amici. Iscriviti alla nostra newsletter, è gratuita!

You May Also Like