Nuove immagini delle Canon EOS 5DS e Canon 5DS R

Continuano i rumors intorno a queste due nuove reflex di casa rossonera; la Canon EOS 5DS e Canon EOS 5DS R ormai sembrano essere l’argomento più atteso per questo 6 Febbraio 2015. Dopo le specifiche tecniche che siamo riusciti a scovare i giorni scorsi (qui trovi l’articolo sulle specifiche tecniche), oggi troviamo le prime immagini reali delle Canon che monteranno un sensore da 50mpx, costruito in collaborazione con Sony. Uno dei due modelli, la versione “R” sarà sprovvista del filtro AA (filtro low-pass).

Vi lasciamo alle prime immagini che sono apparse su CR del fronte e del retro di queste splendide Reflex di casa rossonera:

 

Canon EOS 5DS e Canon EOS 5DS R

Canon EOS 5DS, Canon 5DS R, Rumors, Specifiche tecniche, alto Canon EOS 5DS, Canon 5DS R, Rumors, Specifiche tecniche, alto Canon EOS 5DS, Canon 5DS R, Rumors, Specifiche tecniche, alto

La scocca è rimasta molto simile alla Canon EOS 5D Mark III, le specifiche sembrano confermare il doppio processore di immagine DIGIC6, sensore da 50.3mpx con wi-fi integrato e possibilità di comandare in remoto con smartphone e tablet le due reflex.

Iscrivetevi alla nostra newsletter per non perdere nessuna notizia su queste nuove Canon EOS 5DS/5DS R, vi ricordiamo che domani ci sarà l’evento ufficiale dove verranno presentati tutti i nuovi modelli di reflex e obiettivi. Stay tuned.

L'autore

Marco Carotenuto

Mi chiamo Marco. Ho 36 anni. Fotografo prima, art director poi, fremo per il non convenzionale. Ideare, ricreare, scomporre e immaginare nuovi punti da cui sbirciare il mondo sono il sale della mia vita. Divertirsi, prima di stupire e rendere partecipi, coinvolgere chi ci sta di fronte sono i pilastri di questa professione, impregnata di magia. Il trucco? Farlo in modo serio, proprio come fanno i bambini a capo di un gioco. Apertura mentale e sguardo curioso mi hanno accompagnato, scandendo il mio approccio alla fotografia e alla pubblicità. Sono un fotografo professionista che ha studiato alla scuola romana di fotografia; la mia passione principale è la fotografia di paesaggio e la natura nel suo essere. Ho ricevuto due riconoscimenti da parte di Nikon, con la pubblicazione sul libro annuale. Sono stato invitato a partecipare a più mostre fotografiche, tra cui Molise cinema e MArteLive.