Il sensore da 50MP della Canon EOS 5DS non è made Sony

Dopo i grandi annunci di ieri (EOS 5DSEOS 5DS R, EOS 750D, EOS 760D,M3) Canon ha tenuto a precisare tramite Chuck Westfall che il sensore da 50MP è stato prodotto interamente in casa loro. Ricordiamo che erano circolati rumors che affermavano una partnership tra Canon e Sony per questo sensore dalle dimensioni esagerate.

Sensore da 50MP, Canon EOS 5DS

Qui di seguito la dichiarazione rilasciata all’intervista per Dpreview:

“Despite some rumors to the contrary, Westfall said the 50.6MP CMOS sensors in the 5DS and 5DS R are developed and produced by Canon. When asked whether they were created in collaboration with Sony as some rumors indicated, Westfall responded by saying: “Absolutely not. The sensors were developed completely in-house, by Canon.”

Sensore da 50MP il video

Quindi smentite le voci di questa collaborazione tra le due grandi aziende, possiamo fare i complimenti a Canon per questo sensore da 50MP, in attesa di vederlo all’opera e capire se tutti quei megapixel sono necessari o meno.

Iscrivetevi alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti più importanti

fonte DR.

L'autore

Marco Carotenuto

Mi chiamo Marco. Ho 36 anni. Fotografo prima, art director poi, fremo per il non convenzionale. Ideare, ricreare, scomporre e immaginare nuovi punti da cui sbirciare il mondo sono il sale della mia vita. Divertirsi, prima di stupire e rendere partecipi, coinvolgere chi ci sta di fronte sono i pilastri di questa professione, impregnata di magia. Il trucco? Farlo in modo serio, proprio come fanno i bambini a capo di un gioco. Apertura mentale e sguardo curioso mi hanno accompagnato, scandendo il mio approccio alla fotografia e alla pubblicità. Sono un fotografo professionista che ha studiato alla scuola romana di fotografia; la mia passione principale è la fotografia di paesaggio e la natura nel suo essere. Ho ricevuto due riconoscimenti da parte di Nikon, con la pubblicazione sul libro annuale. Sono stato invitato a partecipare a più mostre fotografiche, tra cui Molise cinema e MArteLive.