Tokina AT-X 24-70mm f2.8 PRO FX: finalmente è qui

Tokina ha appena ufficializzato l’uscita del modello AT-X 24-70mm f2.8 PRO FX; L’obiettivo, pensato e studiato appositamente per regalare emozioni sul formato full-frame di casa Nikon e Canon, farà presto il suo debutto sul mercato, mostrandosi fin da subito un ottimo rivale degli ormai più noti Nikkor 24-70mm e Canon 24-70mm. Le premesse ci sono tutte, visto e considerato i risultati ottenuti con le loro ultime uscite, andiamo ad elencare le prime specifiche tecniche emerse dall’annuncio ufficiale.

 

Tokina, AT X 24-70mm, f2.8 PRO FX, obiettivo, zoom, novità

 

Tokina AT-X 24-70mm f/2.8 PRO FX

  • Lunghezza focale pari a 24-70mm su FX (equiv. su APS-C 36-105mm circa)
  • Apertura massima f/2.8
  • Costruzione ottica composta da 15 elementi in 11 gruppi
  • Angolo di campo a 24mm pari a 84.20°; a 70mm pari a 34.49°
  • Distanza minima di messa a fuoco 0.38m
  • Attacco compatibile per Canon e Nikon
  • Dimensioni: 89.6 x 107.5mm
  • Peso 1000g circa

Vuoi sapere quando l’obiettivo sarà sarà messo in commercio in Italia? Iscriviti alla nostra Newsletter per restare sempre aggiornato sulle ultime novità e condividerle con i tuoi amici.

Fonte PR.

L'autore

Marco Carotenuto

Mi chiamo Marco. Ho 34 anni. Fotografo prima, art director poi, fremo per il non convenzionale. Ideare, ricreare, scomporre e immaginare nuovi punti da cui sbirciare il mondo sono il sale della mia vita. Divertirsi, prima di stupire e rendere partecipi, coinvolgere chi ci sta di fronte sono i pilastri di questa professione, impregnata di magia. Il trucco? Farlo in modo serio, proprio come fanno i bambini a capo di un gioco. Apertura mentale e sguardo curioso mi hanno accompagnato, scandendo il mio approccio alla fotografia e alla pubblicità. Sono un fotografo professionista che ha studiato alla scuola romana di fotografia; la mia passione principale è la fotografia di paesaggio e la natura nel suo essere. Ho ricevuto due riconoscimenti da parte di Nikon, con la pubblicazione sul libro annuale. Sono stato invitato a partecipare a più mostre fotografiche, tra cui Molise cinema e MArteLive.