Chi concede anima e corpo alla fotografia sa quanto con la luce debba instaurarsi un’autentica questione di feeling. Oggi, vogliamo portare alla vostra attenzione un prodotto, il Pixel TW-282, che riesce a rivelarsi un vero e proprio alleato nel tentativo in questione.

Pixe TW-282, scatto remoto, wireless, 4

Niente più della fotografia notturna gioca con l’illuminazione, le condizioni di luminosità in questo ambito possono essere davvero disparate: da una strada ben illuminata dalla luce artificiale dei lampioni al chiaro di luna. Ma, cos’hanno in comune questi due tipi d‘illuminazione? La risposta è una ed è certa come la morte. Si tratta dei lunghi tempi d’esposizione e dei forti contrasti. Il Pixel TW-282 naviga proprio in queste acque e fa da scialuppa di salvataggio quando ci si trova di fronte a condizioni di scarsa illuminazione ed il tempo d’esposizione conseguentemente si dilata notevolmente. L’esposizione che già in città di per se dura 4/5 minuti, infatti, al chiaro di luna può raggiungere una decina di minuti o più, lasciandoci in alto mare. Il radiocomando Pixel TW-282 ci soccorre brillantemente in questa e in altre circostanze.

Pixe TW-282, scatto remoto, wireless, 1

Perchè questo e non un altro radiocomando? Ebbene, innanzitutto, il radiocomando Pixel TW-282 sfrutta le frequenze (15 canali), normalmente destinate al Wi-fi (2.4 GHz), oltre ad avere un’importante portata che sfiora circa i 100 metri. In secondo luogo, Pixel TW-282 è formato da un trasmettitore, alimentato da 2 batterie AAA e da un ricevitore, a sua volta alimentato da una batteria RC2, che dura più a lungo ed è facile da reperire. Entrambi sono dotati di display LCD illuminabile.

Pixe TW-282, scatto remoto, wireless, 2

Ricevitore e fotocamera comunicano tra di loro attraverso un cavetto removibile, costituito da un piccolo jack di tipo audio che si collega al ricevitore e al tipo di fotocamera in dotazione. Quest’ultimo non può certamente dirsi un aspetto di poco conto, bensì tutto il contrario, infatti, se possedete più fotocamere sarà necessario acquistare il solo cavetto, mentre il telecomando resterà sempre lo stesso.

Pixe TW-282, scatto remoto, wireless, 5

Il radiocomando Pixel TW-282 funziona, così, per: tempi di posa lunghi (da 1 secondo a 99H, 99Min, 99Sec), scatti in sequenza e scatti ritardati. Inoltre, consente la combinazione di tali funzioni e assolve alla mansione di semplice telecomando. In questo caso basterà pigiare il pulsante per far scattare la fotocamera.


Per restare sempre aggiornato su tutte le novità in campo fotografico iscriviti alla nostra Newsletter oppure aiutaci a condividere questo articolo con i tuoi amici.

You May Also Like