Rielaborato per supplire al meglio ai requisiti delle odierne reflex, Nikon AF-S Nikkor 85mm è un obiettivo in grado di garantire un’elevata qualità d’immagine, aprendo ai fotografi l’occasione di godere dei vantaggi, a un prezzo assolutamente accessibile, della gamma degli obiettivi Nikkor. La congiunzione tra lunghezza focale, luminosità f/1.8 e schema ottico rende Nikon AF-S Nikkor 85mm l’obiettivo ideale per chi è vicino al mondo della ritrattistica fotografica e che dai suoi scatti pretende il massimo, in studio o a contatto con la luce naturale.

Nikon AF-S Nikkor 85mm, ritratti

LUNGHEZZA FOCALE E LUMINOSITÀ f/1.8

Ritratti stretti con il massimo dettaglio è in primo ordine ciò che ci si deve aspettare da un obiettivo dotato di una lunghezza focale pari a 85mm, in secondo luogo, l’apertura f/1.8 -nel caso specifico dell’obiettivo Nikon AF-S Nikkor 85mm– ha il potere di mescolare perfettamente nitidezza e sfocato, isolando il soggetto,così da facilitare una maggiore luminosità nel mirino e nella composizione delle inquadrature. Per questa ragione, Nikon AF-S Nikkor 85mm si rivela un’opzione vincente per chi desidera riuscire a scattare anche in condizioni di luce scarsa, ricavando il massimo della luce a disposizione tramite, per l’appunto, all’ampia apertura del diaframma, riuscendo ad ottenere foto splendide e nitide.

SCHEMA OTTICO NUOVO DI ZECCA

Il design dell’ottica si presenta in linea con le richieste dell’era digitale, innovativo e appositamente studiato per soddisfare i requisiti delle moderne reflex digitali. Pensato da casa Nikon per i ritratti, l’obiettivo Nikon AF-S Nikkor 85mm, con i suoi 9 elementi divisi in 9 gruppi, offre un’importante qualità d’immagine e colma in via assoluta i bisogni di fotografi e video-maker. Nikon AF-S Nikkor 85mm è dotato di motore SWM (Silent Wave Motor) che consente umanizza a fuoco automatica estremamente rapida, precisa e silenziosa.

Nikon AF-S Nikkor 85mm, SCHEMA OTTICO

ERGONOMIA

Il corpo dell’obiettivo pesa 350 gr, è compatto e resistente agli agenti atmosferici. Decisamente più leggero di chi l’ha preceduto,  l’obiettivo Nikon AF-S Nikkor 85mm è stato concepito per le reflex digitali Nikon formato FX, offre una lunghezza focale di 127,5mm se adoperato con reflex digitali Nikon formato DX ed è completamente compatibile con le reflex entry level che non hanno a disposizione un motore per la messa a fuoco incorporato. L’obiettivo è corredato di un apposito paraluce HB-62 e di un astuccio morbido CL-1015.

Nikon AF-S Nikkor 85mm, parlauce

Caratteristiche principali dell’obiettivo Nikon AF-S Nikkor 85mm f/1.8

  • Teleobiettivo medio formato FX, con lunghezza focale 85mm, 127,5 se utilizzato con reflex digitali Nikon formato DX
  • Nikon AF-S Nikkor 85mm è dotato di motore SWM (Silent Wave Motor) che consente umanizza a fuoco automatica estremamente rapida, precisa e silenziosa
  • Compatibile con le reflex entry level che non hanno a disposizione un motore per la messa a fuoco incorporato
  • Apertura f/1.8 in grado di mescolare perfettamente nitidezza e sfocato, isolando il soggetto e facilitando una maggiore luminosità nel mirino e nella composizione delle inquadrature
  • Pesa solo 350 gr, è compatto e resistente agli agenti atmosferici
  • Ha in dotazione il tappo dell’obiettivo anteriore a scatto LC-67 da 67mm, copriobiettivo posteriore LF-4, paraluce a baionetta HB-62, custodia morbida per obiettivo CL-1015

[layerslider id=”46″]

 

Hai trovato questo articolo particolarmente interessante? Aiutaci a condividerlo con i tuoi amici! E se desideri restare sempre aggiornato sulle ultime news Nikon, iscriviti alla nostra Newsletter!

You May Also Like
LEGGI DI PIÙ

Le App per il fotografo

Sommario Oggi vogliamo parlarvi delle app per iPhone indispensabili per i fotografi. Sono quelle App che usiamo a…