Canon EOS 5D Mark IV?

Dal sito Canon Rumors abbiamo appreso che la Canon sta testando una nuova fotocamera che potrebbe rivelarsi la EOS 5D Mark IV.

Dopo le recenti presentazioni delle tanto chiacchierate EOS 5DS e EOS 5DS R, che ricordiamo montano un nuovo sensore da 53 megapixel, i canonisti si attendevano anche un aggiornamento della tanto apprezzata Canon EOS 5D Mark III, che però non è ancora arrivato.

EOS 5D Mark IV, rumors, Canon, 2

Per il momento sembra che questo modello sia solo un prototipo, una fotocamera di prova che Canon sta testando nei suoi stabili. Le specifiche tecniche che sono giunte al blog di CR, parlano di una fotocamera con:

  • Sensore CMOS Full-frame da 18 megapixel
  • ISO da 100-204,800
  • 61 punti a croce di messa a fuoco
  • cattura 12 frame al secondo
  • Dual CFast
  • Registrazione video in 4k

È stato sottolineato che questa fotocamera non potrà essere la sostituta della EOS 1D X Mark II, piuttosto, è più probabile che sia un’aggiornamento della EOS 5D Mark III; il nome di questa nuova fotocamera potrebbe essere EOS 5D X o EOS 5D Mark IV, ma ancora non si hanno notizie a riguardo.

Ci aspettiamo che Canon faccia il suo annuncio entro l’ultimo trimestre del 2015, nel frattempo restiamo con i radar puntati in attesa di nuovi rumors.

Per restare aggiornato su news, rumors, tutorial e tanto altro registrati alla nostra Newsletter oppure condividi con i tuoi amici il nostro blog 🙂

Fonte CR.

L'autore

Marco Carotenuto

Mi chiamo Marco. Ho 36 anni. Fotografo prima, art director poi, fremo per il non convenzionale. Ideare, ricreare, scomporre e immaginare nuovi punti da cui sbirciare il mondo sono il sale della mia vita. Divertirsi, prima di stupire e rendere partecipi, coinvolgere chi ci sta di fronte sono i pilastri di questa professione, impregnata di magia. Il trucco? Farlo in modo serio, proprio come fanno i bambini a capo di un gioco. Apertura mentale e sguardo curioso mi hanno accompagnato, scandendo il mio approccio alla fotografia e alla pubblicità. Sono un fotografo professionista che ha studiato alla scuola romana di fotografia; la mia passione principale è la fotografia di paesaggio e la natura nel suo essere. Ho ricevuto due riconoscimenti da parte di Nikon, con la pubblicazione sul libro annuale. Sono stato invitato a partecipare a più mostre fotografiche, tra cui Molise cinema e MArteLive.