Canon 50mm f1.2 L: progettazione rinnovata?

Abbiamo appreso da Canon Rumors che forse la casa madre giapponese sta pensando a una riprogettazione del Canon 50mm f1.2 L. Il nuovo design del Canon 50mm f1.2 L dovrebbe comprendere un nuovo elemento rivestito in Super Spectra come il Canon EF 85mm f1.2 L II e andrebbe a risolvere il problema che aflliggeva molti utenti nella versione corrente del cambio di messa a fuoco. L’intenzione dei costruttori inoltre, è quella di cercare di rendere la nuova versione più leggera e di migliorare le prestazioni di autofocus.

Canon 50mm f1.2, rumors, notizie

Ci si aspetta anche una costruzione interna delle lenti rinnovata, simbolo di qualità e prestazioni di una struttura che, nella serie L, ha fatto i più elevati standard ottici professionali.

Ancora non si hanno indiscrezioni riguardanti le specifiche tecniche, ma si pensa che questa lente possa arrivare dopo la prossima lente che Canon sta cercando in sostituzione del 35mm f1.4 L, quindi non prima della fine del 2015 o dell’anno prossimo.

Fonte CR.

Acquista qui il tuo Canon 50mm f1.2 L prima versione:

Registrati alla nostra Newsletter per restare sempre aggiornato e non perderti nessuna notizia dal mondo della fotografia.

L'autore

Marco Carotenuto

Mi chiamo Marco. Ho 36 anni. Fotografo prima, art director poi, fremo per il non convenzionale. Ideare, ricreare, scomporre e immaginare nuovi punti da cui sbirciare il mondo sono il sale della mia vita. Divertirsi, prima di stupire e rendere partecipi, coinvolgere chi ci sta di fronte sono i pilastri di questa professione, impregnata di magia. Il trucco? Farlo in modo serio, proprio come fanno i bambini a capo di un gioco. Apertura mentale e sguardo curioso mi hanno accompagnato, scandendo il mio approccio alla fotografia e alla pubblicità. Sono un fotografo professionista che ha studiato alla scuola romana di fotografia; la mia passione principale è la fotografia di paesaggio e la natura nel suo essere. Ho ricevuto due riconoscimenti da parte di Nikon, con la pubblicazione sul libro annuale. Sono stato invitato a partecipare a più mostre fotografiche, tra cui Molise cinema e MArteLive.