Nikon ViewNX-i: organizza, elabora e condividi

Con il nuovo programma Nikon ViewNX-i potrai organizzare, visualizzare, modificare, archiviare e condividere le tue immagini e i tuoi filmati in maniera del tutto semplice e divertente. Con tre spazi di lavoro dedicati, puoi decidere di muoverti dall’ordinamento delle foto alle operazioni di condivisione e di elaborazione con pochi semplici clic. Infatti, grazie ai suoi programmi integrati, con Nikon ViewNX-i gestire foto e video diventa un divertimento.

Nikon ViewNX-i, novità, fotoritocco

Caratteristiche principali di Nikon ViewNX-i

  • Ordina, guarda, modifica e archivia le tue foto e i tuoi filmati. Nikon ViewNX-i si integra alla perfezione con i software Nikon, permettendoti il totale controllo. Modifica i file RAW in capture NX oppure taglia e monta i tuoi video con ViewNX- Movie Editor; entrambi i programmi possono essere avviati direttamente da Nikon ViewNX-i.
  • Spazi di lavoro semplici e intuitivi, che permettono all’utente di vivere un’esperienza all’interno del programma in maniera ordinata e di spostarsi da un’area di lavoro all’altra in totale libertà.
  • Visualizza le miniature delle tue immagini in senso orizzontale e verticale a seconda dell’orientamento della foto; modifica le dimensioni delle anteprime e visualizza le informazioni di ripresa quando preferisci; confronta le immagini una affianco all’altra.
  • Etichetta e classifica i file così da poterli recuperare facilmente, eseguendo una ricerca con i criteri interessati: obiettivo, orientamento, tipo di fotocamera, sensibilità ISO, tempo di esposizione ecc.
  • Funzione “Photo Tray” che aiuta l’utente ad archiviare temporaneamente i file provenienti da più cartelle in un’unica posizione nella finestra dell’applicazione.
  • Rendi le tue presentazioni uniche con la possibilità di applicare effetti divertenti e musica; crea presentazioni video con immagini e filmati.
  • Elabora tutti i tuoi file in batch.
  • Carica le immagini direttamente sui social network più conosciuti e visualizza i like e i commenti direttamente all’interno dell’applicazione di Nikon ViewNX-i.
  • Geolocalizza le tue immagini e i tuoi video oppure aggiungi alle immagini senza geotag la posizione di scatto utilizzando il modulo mappa.
  • Attiva l’elaborazione protetta: i tuoi file che subiranno modifiche di ogni genere e vengono allegate a un file separato da quello originale, così da lasciare il file originale intatto.
  • Modifica i tuoi filmati aggiungendo transizioni, titoli di testo e titoli di coda proprio come un vero video editor; crea filmati originali tagliando parti del video e montando clip su clip o estrai frame specifici dal filmato, come fossero delle fotografie.

Nikon ViewNX-i, novità, fotoritocco

Caratteristiche tecniche per Nikon ViewNX-i

  • Sistema operativo: compatibile per ambiente Windows e OS X.
  • Processore: Intel core duo da 2GHz (consigliato Intel core i5 o superiore).
  • Ram: 2GB (consigliati 4GB o superiore).
  • Spazio su disco rigido: 1GB (consigliati 3GB o superirore).
  • Risoluzione monitor: 1024×768 pixel (consigliati 1366×768 pixel) a 24 bit.
  • Necessaria la connessione internet per la guida on-line, per aggiornamenti software, per la mappatura della posizione e servizi di geolocalizzazione.

Potete scaricare gratuitamente la vostra versione direttamente da qui.

Se hai trovato interessante questo articolo aiutaci a condividerlo con i tuoi amici oppure registrati alla nostra Newsletter per restare sempre aggiornato sulle notizie dal mondo della fotografia.

L'autore

Marco Carotenuto

Mi chiamo Marco. Ho 34 anni. Fotografo prima, art director poi, fremo per il non convenzionale. Ideare, ricreare, scomporre e immaginare nuovi punti da cui sbirciare il mondo sono il sale della mia vita. Divertirsi, prima di stupire e rendere partecipi, coinvolgere chi ci sta di fronte sono i pilastri di questa professione, impregnata di magia. Il trucco? Farlo in modo serio, proprio come fanno i bambini a capo di un gioco. Apertura mentale e sguardo curioso mi hanno accompagnato, scandendo il mio approccio alla fotografia e alla pubblicità. Sono un fotografo professionista che ha studiato alla scuola romana di fotografia; la mia passione principale è la fotografia di paesaggio e la natura nel suo essere. Ho ricevuto due riconoscimenti da parte di Nikon, con la pubblicazione sul libro annuale. Sono stato invitato a partecipare a più mostre fotografiche, tra cui Molise cinema e MArteLive.