Canon 5DS: la prova del fotografo David Noton

Il fotografo David Noton è stato scelto da Canon per essere il primo fotografo di paesaggio al mondo a sperimentare e testare il nuovissimo modello di pre-produzione della Canon 5DS con sensore da 50MP; La Canon 5DS è al momento la DSRL full-frame con la più alta risoluzione in termini di megapixel.

Canon EOS 5DS, Front, obiettivo

Nel video che trovi in fondo all’articolo, David Noton condivide i suoi pensieri e pareri su questa Reflex che promette veramente bene; ecco cosa dice all’interno del video:

In the past, all we photographers have always had to make this informed decision about how we balance ultimate quality versus portability of our systems. And for landscape photographers, we have to be able to move over the landscape. The more flexible and the more mobile I am as a photographer, the better the pictures will be.

I’ve always shied away from using large format cameras purely because they are so inflexible, so bulky, so slow. I’ve used medium format, but now, I have to say, that the quality that this Canon 5DS is producing is comparable to what I would associate, not with medium format, but with large format photography.

TRADUZIONE:

In passato, tutti noi fotografi abbiamo sempre considerato il bilanciamento della qualità finale contro la portabilità dei nostri sistemi. E per i fotografi paesaggisti, è necessario essere capaci di muoversi comodamente sul paesaggio. Più ci si muove e più siamo in grado di produrre buone foto.

Ho sempre evitato di utilizzare fotocamere di grande formato, perché mancano di flessibilità e sono ingombranti e lente. Ho usato, invece, quelle di medio formato, ma ora devo dirvi che la qualità che la Canon 5DS è in grado di offrire è paragonabile a quello che sostengo, con la differenza di possedere un formato full-frame e non un medio formato.

Test video Canon 5DS di David Noton

Fonte PP.

Se hai trovato interessante questo articolo aiutaci a condividerlo con i tuoi amici oppure registrati alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato sulle novità dal mondo della fotografia.

L'autore

Marco Carotenuto

Mi chiamo Marco. Ho 36 anni. Fotografo prima, art director poi, fremo per il non convenzionale. Ideare, ricreare, scomporre e immaginare nuovi punti da cui sbirciare il mondo sono il sale della mia vita. Divertirsi, prima di stupire e rendere partecipi, coinvolgere chi ci sta di fronte sono i pilastri di questa professione, impregnata di magia. Il trucco? Farlo in modo serio, proprio come fanno i bambini a capo di un gioco. Apertura mentale e sguardo curioso mi hanno accompagnato, scandendo il mio approccio alla fotografia e alla pubblicità. Sono un fotografo professionista che ha studiato alla scuola romana di fotografia; la mia passione principale è la fotografia di paesaggio e la natura nel suo essere. Ho ricevuto due riconoscimenti da parte di Nikon, con la pubblicazione sul libro annuale. Sono stato invitato a partecipare a più mostre fotografiche, tra cui Molise cinema e MArteLive.