Tutorial Photsohop: come simulare del make-up digitale

La fotografia di ritratto è uno dei generi fotografici più amati e discussi. Sappiamo che alla base di una buona fotografia ci deve essere la cura ad ogni minimo dettaglio: dalle luci alle espressioni, dalle pose alla messa a fuoco. Ma non sono solo queste le caratteristiche che determinano la buona riuscita di un ritratto, infatti, anche il trucco può essere un fattore che può impreziosire e rendere unici i vostri scatti. Ma come simulare del make-up digitale se non abbiamo a disposizioni i giusti mezzi e conoscenze di trucco?

Come simulare del make-up, Tutorial photoshop, fotoriticco

Simulare il make-up in digitale non è cosa da tutti i giorni, è vero, ma con un po’ di allenamento e costanza i risultati che potrai ottenenere con il tempo, raggiungeranno ottimi livelli. La fotografia di ritratto, dicevamo, richiede particolare attenzione, soprattutto nelle parti dove si focalizza maggiormente l’attenzione: gli occhi. Per questo motivo i fotografi professionisti, quando preparano i set fotografici, specie quelli di beauty, hanno con loro una MUA, una persona capace di truccare il/la modello/a in maniera tale da eliminare ogni imperfezione del viso e della pelle, oltre che a rendere più brillanti e interessanti gli occhi e di conseguenza lo sguardo.

Come simulare del make-up, Tutorial photoshop, fotoriticco

Purtroppo non tutti possono permettersi una truccatrice personale o più semplicemente non tutti sanno o non hanno i mezzi sufficienti per truccare una persona; vediamo allora come simulare del make-up attraverso il fotoritocco digitale. Nel tutorial Photoshop che abbiamo registrato vi mostreremo i passaggi necessari per truccare digitalmente le vostre modelle, così vi potrete divertire a sperimentare nuove tecniche e arricchire i vostri ritratti con trucchi originali.

Tutorial Photsohop: come simulare del make-up digitale

Se ti è piaciuto questo tutorial Photoshop aiutaci a condividerlo con i tuoi amici oppure registrati alla nostra Newsletter e sarai sempre aggiornato su le ultime novità dal mondo della fotografia.