L’obiettivo Samyang 100mm Macro è stato annunciato ufficialmente e presto sarà disponibile alla vendita nel mercato Italiano. Questa lente è stata pensata e progettata per gli amanti della fotografia macro; con una focale di 100mm e un apertura massima di f/2.8, risulta essere un obiettivo dai colori vivaci e da un morbido bokeh, pronta a soddisfare anche i più esigenti. Ideata per le fotocamere full frame e compatibile con le APS-C, il Samyang 100mm Macro è la miglior lente con rapporto di 1:1, e può essere impiegata anche per fotografie di ritratto o di paesaggio.

Samyang 100mm Macro

La grande apertura di diaframma (f/2.8) consente di esporre con precisione anche negli ambienti dove la luce risulta essere molto bassa; la sua struttura ottica è composta da 15 elementi divisi in 12 gruppi ed è presente una lente HR (lente refrattiva), una lente ED a bassa dispersione per diminuire le aberrazione cromatiche e ridurre la dispersione della luce. Inoltre possiede una lente UMC che riduce al minimo i flare e le immagini ghost.

Samyang 100mm Macro

 

Composto da 9 lamelle, il diaframma del Samyang 100mm Macro è stato progettato per essere quasi un cerchio quando l’apertura viene chiusa al massimo; il telaio della lente è solido e compatto, realizzato in lega di alluminio ad alta resistenza, così da poter catturare le immagini in modo sicuro a riparo da polvere e schizzi d’acqua. Inoltre, il paraluce a forma di petalo contribuisce a ridurre flare e immagini ghost. Una pecca di questo obiettivo è la messa a fuoco manuale; è vero che nella fotografia macro si è soliti a focheggiare manualmente, ma in altre situazioni, come la fotografia di ritratto, la messa a fuoco manuale può risultare scomoda e a tratti complicata quando si lavora a diaframmi molto aperti e, quindi, profondità di campo molto ristrette.

Specifiche del Samyang 100mm Macro

  • Obiettivo Macro con rapporto di 1:1
  • Apertura massima del diaframma f/2.8
  • Diaframma composto da 9 lamelle
  • Costruzione ottica composta da 15 elementi in 12 gruppi
  • 1 lente HR per l’alta rifrazione
  • 1 lente ED per ridurre al minimo le aberrazioni cromatiche
  • 1 lente UMC per un elevato contrasto e qualità d’immagine
  • Fuoco manuale
  • compatibile con: Nikon, Canon, Pentax K, Sony ∝, Fujifilm X, Samsung NX, Sony E, FT, MFT.

Samyang 100mm Macro

Iscriviti alla nostra Newsletter per sapere quando questa lente Samyang 100mm Macro sarà disponibile nel mercato Italiano e quale sarà il suo prezzo

Fonte PR.

You May Also Like