Adobe Lightroom 6: uscita prevista per la prossima settimana?

In passato vi abbiamo parlato più volte di un imminente uscita della nuova versione di Adobe Lightroom 6, più volte però smentita. Oggi sembra nuovamente circolare questa voce; ad annunciarlo questa volta è Scott Kelby,  che sta promuovendo un evento segreto che si terrà il 22 aprile.

Adobe Lightroom 6, rumors

 

Ricordiamo ai lettori che Adobe Lightroom 6 è uno dei programmi più conosciuti ed utilizzati in campo del fotoritocco. Oltre ad essere un uccelletto catalogatore di immagini, Lightroom in questi ultimi anni è diventato sempre più un programma polivalente, introducendo migliorie in ambito del fotoritocco digitale (Camera RAW ne è la prova).

Ma rivediamo alcune delle principali caratteristiche di cui vi avevamo parlato in questo articolo.

Caratteristiche Adobe Lightroom 6

  • Funzione di conversione avanzata di bianco e nero
  • Riconoscimento volti
  • Strumento montante
  • Crea immagini HDR
  • Crea splendidi panorami
  • Miglioramento delle prestazioni
  • Presentazioni video
  • Gallerie web ottimizzate
  • Condivisione online
  • Crea libri fotografici

Queste sono soltanto alcune delle tante novità interessanti che questo prodotto ci riserverà. Attendiamo quindi questa data, che ricordiamo dovrebbe essere il 22 aprile.

Il software di casa Adobe sarà compatibile per i sistemi operativi Windows 7 e Windows 8 / 8.1 e per i sistemi OSx v10.9 o v10.10.

Se hai trovato interessante questo articolo aiutaci a condividerlo con i tuoi amici, oppure, registrati alla Newsletter per restare sempre aggiornato sulle novità dal mondo della fotografia.

L'autore

Marco Carotenuto

Mi chiamo Marco. Ho 36 anni. Fotografo prima, art director poi, fremo per il non convenzionale. Ideare, ricreare, scomporre e immaginare nuovi punti da cui sbirciare il mondo sono il sale della mia vita. Divertirsi, prima di stupire e rendere partecipi, coinvolgere chi ci sta di fronte sono i pilastri di questa professione, impregnata di magia. Il trucco? Farlo in modo serio, proprio come fanno i bambini a capo di un gioco. Apertura mentale e sguardo curioso mi hanno accompagnato, scandendo il mio approccio alla fotografia e alla pubblicità. Sono un fotografo professionista che ha studiato alla scuola romana di fotografia; la mia passione principale è la fotografia di paesaggio e la natura nel suo essere. Ho ricevuto due riconoscimenti da parte di Nikon, con la pubblicazione sul libro annuale. Sono stato invitato a partecipare a più mostre fotografiche, tra cui Molise cinema e MArteLive.