La casa giapponese ha da poco rilasciato per la fotocamera Nikon D3200 un aggiornamento firmware, che arriva così alla versione 1.04, risolvendo dei problemi che gli utenti riscontravano su alcuni modelli.

Nikon D3200 aggiornamento firmware

 

In particolar modo, il nuovo firmware va a risolvere il problema che causava l’accensione della spia dell’accesso della memory card per un tempo più lungo del normale. Questo aggiornamento, inoltre, corregge il messaggio di errore che veniva mostrato in alcuni casi sul display della fotocamera quando si tentava di accedervi; il messaggio replicava questo: “Impossibile utilizzare questa card di memoria. Potrebbe essere danneggiata. Inserirne un’altra“.

Per procedere con l’aggiornamento firmware della Nikon D3200, per prima cosa assicuratevi di verificare la versione firmware attuale; per farlo accendete la fotocamera, entrate all’interno del menù impostazioni e selezionate “versione firmware”.

Nikon D3200 aggiornamento firmware

Nikon D3200 aggiornamento firmware: how to

Scaricate il firmware da questa pagina e salvatelo in una posizione del vostro hard-disk. Una volta terminato il download, eseguite il file F-D3200-V104W.exe per estrarre il file “D3200_0104.bin in una cartella denominata “D3200Update”. Successivamente dovrete passare questa cartella su una memory card che andrà inserita all’interno della nikon D3200. Accendete la fotocamera e dal menù impostazioni selezionare la voce “versione firmware” e seguire le istruzioni sullo schermo. Una volta completato l’aggiornamento, spegnete la fotocamera e rimuovete la memory card.

Se hai trovato interessante questo articolo aiutaci a condividerlo con i tuoi amici, oppure, registrati alla Newsletter per restare sempre aggiornato sulle novità dal mondo della fotografia.

You May Also Like