Annunciata la nuova Sony a7R II

New York, 10 Giugno 2015

Sony Electronics, leader mondiale nel digital imaging e il più grande produttore di sensori di immagine, oggi ha presentato la nuova fotocamera mirrorless full-frame Sony a7R II. 

Sony a7R II, novità

La nuova fotocamera è la prima mirrorless al mondo full-frame a presentare il sensore CMOS retroilluminato ad altissima risoluzione; sono ben 42.4 i megapixel effettivi di questa Sony a7R II che punta decisamente in alto. Il nuovo sensore è il più avanzato e versatile che Sony abbia mai costruito, in grado di raggiungere nuovi livelli di qualità, sensibilità e velocità di risposta. In questa nuova versione, infatti, è stata aumentata anche la sensibilità ISO, che adesso raggiunge i 102400 ISO e la risposta AF è stata resa più veloce del 40% rispetto al modello precedente. La piccola mirrorless include anche un sistema di stabilizzazione dell’immagine lungo i 5 assi ( ci sono perfino le vibrazioni angolari!) sul sensore (si guadagnano circa 4,5 stop) ed è capace di registrare filmati video in 4K (3840×2160 QFHD) in diversi formati, tra cui Super 35mm o full-frame.

Sony a7R II, novità

 

La nuova Sony a7R II dispone di un processore di elaborazione delle immagini BIONZ X ad alta velocità, che permette di catturare immagini e video con dettagli incredibili a basso rumore. Inoltre non è stato inserito il filtro ottico passa basso del sensore, in modo che scenari e paesaggi possano godere della migliore risoluzione e chiarezza possibile.

La fotocamera è stata progettata e costruita per un uso professionale, composta in lega di magnesio, il design è stato rivisitato apportando alcune migliorie, come il tasto di scatto e il nuovo meccanismo per bloccare comodamente il selettore di modalità.

 Specifiche tecniche Sony a7R II

  • Sensore CMOS ful-frame da 42.4 megapixel
  • Processore d’immagine BIONZ X
  • ISO da 100 a 25600 (espandibile fino a 102400)
  • Stabilizzazione d’immagine a 5 assi sul sensore
  • Escluso filtro passa-basso
  • Mirino 100%
  • Schermo LCD da 5 pollici
  • Tempo minimo di scatto 30s e posa BULB
  • cattura fino a 5 fotogrammi al secondo
  • Nuovo sistema AF
  • Registrazione video 4K in formato XAVC S
  • Modulo Wi-Fi e NFC
  • Corpo macchina in lega di magnesio

Sony a7R II, novità

 

Il prezzo della Sony a7R II sembra aggirarsi intorno ai 3,198 dollari. Non Sappiamo ancora quando potrà essere disponibile in Italia e quanto costerà. Nel frattempo vi lasciamo ad alcuni video che mostrano le potenzialità di questa nuova mirrorless di casa Sony.

Se hai trovato interessante questo articolo aiutaci a condividerlo con i tuoi amici, oppure, registrati alla Newsletter per restare aggiornato sulle novità dal mondo della fotografia.

Fonte Sony.

L'autore

Marco Carotenuto

Mi chiamo Marco. Ho 34 anni. Fotografo prima, art director poi, fremo per il non convenzionale. Ideare, ricreare, scomporre e immaginare nuovi punti da cui sbirciare il mondo sono il sale della mia vita. Divertirsi, prima di stupire e rendere partecipi, coinvolgere chi ci sta di fronte sono i pilastri di questa professione, impregnata di magia. Il trucco? Farlo in modo serio, proprio come fanno i bambini a capo di un gioco. Apertura mentale e sguardo curioso mi hanno accompagnato, scandendo il mio approccio alla fotografia e alla pubblicità. Sono un fotografo professionista che ha studiato alla scuola romana di fotografia; la mia passione principale è la fotografia di paesaggio e la natura nel suo essere. Ho ricevuto due riconoscimenti da parte di Nikon, con la pubblicazione sul libro annuale. Sono stato invitato a partecipare a più mostre fotografiche, tra cui Molise cinema e MArteLive.