Tecnica Steel Wool: cerchi di fuoco

Se ti è capitato di notare in giro delle foto molto particolari, dove il soggetto principale è un anello di fuoco che disegna effetti davvero particolari all’interno dell’immagine, avrai sicuramente capito di cosa stiamo parlando. La tecnica Steel Wool è stata inventata dal fotografo Benjamin Von Wong, che con pochi elementi è riuscito a creare una tendenza che sta spopolando sopratutto sul web. Se anche te sei curioso di provarla ma non sai come fare, ti abbiamo preparato appositamente questa guida che ti spiega passo passo come realizzare questi scatti incredibili, unico appunto: fate molta attenzione!

Tecnica Steel Wool

Tecnica Steel Wool: quello di cui hai bisogno

La tecnica Steel Wool richiede parecchia attenzione e DEVI innanzitutto rispettare alcune regole:

  • devi essere in un luogo aperto
  • fai attenzione che non ci sia nulla di infiammabile vicino
  • vestiti con indumenti non sintetici o di facile infiammabilità
  • copriti gli occhi con degli occhiali
  • indossa un cappello per proteggerti maggiormente dalle scintille

Fatto questo piccolo appunto, vediamo come realizzare questa affascinante tecnica fotografica.

CONTINUA A LEGGERE