Annunciato il nuovo Sigma 20mm f1.4 HSM Art

Ronkonkoma, NY 16 Ottobre 2015

Sigma Corporation, uno dei principali produttori di obiettivi per DSLR, è lieta di annunciare il primo grandangolare fisso Sigma 20mm f1.4 HSM Art. Questa lente è stata ideata e progettata per far emergere tutto il potenziale delle fotocamere digitali Full-Frame; con una lunghezza focale di 20mm e un diaframma f1.4, il Sigma 20mm f1.4 HSM Art offre un’eccezionale esperienza d’uso e di qualità consentendo al fotografo di sfruttare l’ampia prospettiva di questo obiettivo.

Sigma 20mm f1.4 HSM Art, rumors

Sin dall’inizio del processo di progettazione della serie Art, Sigma ha provveduto a curare le sue creazioni in ogni minimo dettaglio, cercando di ridurre al minimo i problemi di distorsione e aberrazione cromatiche. Attraverso decenni di esperienza Sigma ha incorporato le più recenti tecnologie per soddisfare le esigenze più estreme, producendo prodotti, che negli anni, hanno conquistato il pubblico.

Sigma 20mm f1.4 HSM Art va ad accostarsi agli altri tre obiettivi della serie Art, 24mm, 35mm, 50mm e sarà disponibile alla fine di Novembre 2015 al prezzo di 899 dollari.

Caratteristiche del nuovo Sigma 20mm f1.4 HSM Art

Il grandangolo e la qualità dell’immagini di questa nuova lente lo rendono un obiettivo ideale per la fotografia di paesaggio, per l’astrofotografia, per la street, ma anche per le fotografie in condizione di luce molto scarsa, infatti, grazie all’ampia apertura del diaframma a nove lamelle e a un autofocus Hyde Sonic Motor (HSM) si otterranno immagini sempre nitide e con un bokeh decisamente morbido e accattivante.

Il Sigma 20mm f1.4 HSM Art sarà inoltre caratterizzato da un sistema ottico resistente alle forti sorgenti luminose grazie alla presenza di due lenti a ultra-bassa dispersione FLD, cinque in vetro SLD e due lenti asferiche. Queste caratteristiche riducono al minimo l’aberrazione cromatica, gli effetti host e i fare, contribuendo a produrre immagini ad alto contrasto e taglienti.

Sigma 20mm f1.4 HSM Art, rumors

  • Lunghezza focale 20mm
  • Formato compatibile Full Frame e APS-C
  • Costruzione ottica composta da 15 elementi in 11 gruppi
  • Apertura minima del diaframma f16
  • Apertura massima del diaframma f1.4
  • Diaframma composta da 9 lamelle circolari
  • Autofocus si
  • Angolo di visuale pari a 94.5°
  • Distanza minima di messa a fuoco pari a 27.6cm
  • Peso circa 950 g
  • Dimensioni 90.7mm x 129.8mm
  • Compatibile con attacchi Nikon, Canon e Sigma

Sigma 20mm f1.4 HSM Art, rumors

Non sappiamo quando sarà disponibile alla vendita in Italia, per ora è possibile solamente acquistare il prodotto su Adorama oppure su B&H al prezzo di 899 dollari.

Maggiori informazioni le puoi trovare direttamente sul sito della Sigma Corporation.

L'autore

Marco Carotenuto

Mi chiamo Marco. Ho 36 anni. Fotografo prima, art director poi, fremo per il non convenzionale. Ideare, ricreare, scomporre e immaginare nuovi punti da cui sbirciare il mondo sono il sale della mia vita. Divertirsi, prima di stupire e rendere partecipi, coinvolgere chi ci sta di fronte sono i pilastri di questa professione, impregnata di magia. Il trucco? Farlo in modo serio, proprio come fanno i bambini a capo di un gioco. Apertura mentale e sguardo curioso mi hanno accompagnato, scandendo il mio approccio alla fotografia e alla pubblicità. Sono un fotografo professionista che ha studiato alla scuola romana di fotografia; la mia passione principale è la fotografia di paesaggio e la natura nel suo essere. Ho ricevuto due riconoscimenti da parte di Nikon, con la pubblicazione sul libro annuale. Sono stato invitato a partecipare a più mostre fotografiche, tra cui Molise cinema e MArteLive.