Nikon D5, flash SB-5000 e trasmettitore wireless WT-6: novità del 2016

Nikon ha ufficialmente annunciato che sta portando avanti lo sviluppo della sua nuova ammiraglia Nikon D5. Dopo i primi rumors di Settembre, sembrano confermate alcune caratteristiche tecniche che possiamo riassumere qui:

  • Nuovo sensore FX da 20 megapixel
  • Nuovo sistema di autofocus composto da 107 fino a 173 punti
  • ISO nativi 102,400
  • Raffica di scatto pari a 15 fps
  • Corpo in alluminio simile a quello della D4s
  • Registrerà video in 4K a 60/30 fps
  • Video in slow motion

Nikon D5, Rumors

Nikon D5, Rumors

 

Ecco qui un estratto dell’annuncio fatto questa mattina a Tokyo:

Nikon Corporation is pleased to announce that it is developing the Nikon D5 digital SLR camera, which represents the next generation of professional Nikon FX-format models.

The new Wireless Transmitter WT-6 and Speedlight SB-5000, which will be positioned at the top of Nikon’s Speedlight lineup, are also being developed.

Through the combination of this next-generation professional camera offering an even higher level of performance, these advanced accessories and the rich lineup of existing NIKKOR lenses, Nikon is pursuing further possibilities for imaging expression.

Come avrai letto in queste righe rilasciate, oltre alla Nikon D5, sono previste altre due novità: un nuovo flash SB-5000 e un trasmettitore wireless WT-6. Non abbiamo ulteriori informazioni a riguardo, immaginiamo che il 2016 ci riserverà tante novità interessanti in casa giallonera.

Fonte NikonRumors.

L'autore

Marco Carotenuto

Mi chiamo Marco. Ho 34 anni. Fotografo prima, art director poi, fremo per il non convenzionale. Ideare, ricreare, scomporre e immaginare nuovi punti da cui sbirciare il mondo sono il sale della mia vita. Divertirsi, prima di stupire e rendere partecipi, coinvolgere chi ci sta di fronte sono i pilastri di questa professione, impregnata di magia. Il trucco? Farlo in modo serio, proprio come fanno i bambini a capo di un gioco. Apertura mentale e sguardo curioso mi hanno accompagnato, scandendo il mio approccio alla fotografia e alla pubblicità. Sono un fotografo professionista che ha studiato alla scuola romana di fotografia; la mia passione principale è la fotografia di paesaggio e la natura nel suo essere. Ho ricevuto due riconoscimenti da parte di Nikon, con la pubblicazione sul libro annuale. Sono stato invitato a partecipare a più mostre fotografiche, tra cui Molise cinema e MArteLive.