5 cose che per sicurezza dovresti conoscere di Lightroom

I nuovi utenti di Lightroom si trovano spesso in grosse difficoltà nella comprensione del funzionamento di uno dei software più utilizzati per il fotoritocco. Purtroppo queste incomprensioni sono spesso la causa di confusione, uso sbagliato del software con conseguente abbandono o peggio ancora, possono causare la perdita temporanea o permanente dei tuoi file.

Quindi, se sei agli inizi, leggere questi 5 suggerimenti potrà aiutarti a imparare ad usare e organizzare Lightroom, senza la paura di rischiare di perdere i tuoi lavori.

5 suggerimenti che ti possono aiutare nell’uso di Lightroom

CONTINUA A LEGGERE

L'autore

Marco Carotenuto

Mi chiamo Marco. Ho 34 anni. Fotografo prima, art director poi, fremo per il non convenzionale. Ideare, ricreare, scomporre e immaginare nuovi punti da cui sbirciare il mondo sono il sale della mia vita. Divertirsi, prima di stupire e rendere partecipi, coinvolgere chi ci sta di fronte sono i pilastri di questa professione, impregnata di magia. Il trucco? Farlo in modo serio, proprio come fanno i bambini a capo di un gioco. Apertura mentale e sguardo curioso mi hanno accompagnato, scandendo il mio approccio alla fotografia e alla pubblicità. Sono un fotografo professionista che ha studiato alla scuola romana di fotografia; la mia passione principale è la fotografia di paesaggio e la natura nel suo essere. Ho ricevuto due riconoscimenti da parte di Nikon, con la pubblicazione sul libro annuale. Sono stato invitato a partecipare a più mostre fotografiche, tra cui Molise cinema e MArteLive.