Nikon KeyMission 360: foto e video a 360 gradi

Las Vegas 06/01/2016

Nikon ha sorpreso tutti oggi, dopo gli annunci importanti della Nikon D5 e Nikon D500, la casa giallonera ha annunciato un nuovo tipo di macchina fotografica: la Nikon KeyMission 360.

Nikon KeyMission 360, novità

La fotocamera è il primo tentativo da parte di Nikon di creare un action camera, capace di registrare video in 4K a 360 gradi.

Molto simile ad una GoPro, la Nikon KeyMission 360 ha un corpo molto robusto in grado di supportare qualsiasi tipo di condizione atmosferica e potrà arrivare ad una profondità di circa 30 metri.

Nikon KeyMission 360, novità

All’interno della Nikon KeyMission 360 troveremo un sensore d’immagine e lente su entrambi i lati opposti del dispositivo (vedi foto sopra) che cattureranno i filmati e le foto in maniera unica, coinvolgendo lo spettatore a 360 gradi.

Ecco un video promozionale della Nikon KeyMission 360

La Nikon KeyMission 360 sarà rilasciata ufficialmente nella primavera del 2016; costi e disponibilità non sono ancora stati affucializzati.

L'autore

Marco Carotenuto

Mi chiamo Marco. Ho 36 anni. Fotografo prima, art director poi, fremo per il non convenzionale. Ideare, ricreare, scomporre e immaginare nuovi punti da cui sbirciare il mondo sono il sale della mia vita. Divertirsi, prima di stupire e rendere partecipi, coinvolgere chi ci sta di fronte sono i pilastri di questa professione, impregnata di magia. Il trucco? Farlo in modo serio, proprio come fanno i bambini a capo di un gioco. Apertura mentale e sguardo curioso mi hanno accompagnato, scandendo il mio approccio alla fotografia e alla pubblicità. Sono un fotografo professionista che ha studiato alla scuola romana di fotografia; la mia passione principale è la fotografia di paesaggio e la natura nel suo essere. Ho ricevuto due riconoscimenti da parte di Nikon, con la pubblicazione sul libro annuale. Sono stato invitato a partecipare a più mostre fotografiche, tra cui Molise cinema e MArteLive.