Probabilmente avrai sentito parlare del MoMA, uno dei musei più famosi di arte moderna e contemporanea di New York, dove vengono esposte opere di altissimo valore culturale come: Paul Cézanne, Salvador Dalì, Ansel Adams, Pablo Picasso e via dicendo.

Bene da oggi è possibile iscriversi al nuovo progetto “Seeing Through Photographs” un corso online aperto al pubblico e completamente gratuito, dove verranno trattati, commentati e studiati i principali temi della fotografia e tutto ciò che sta dietro lo scatto. Il corso avrà una durata di 6 settimane e sarà tenuto da Sarah Meister, curatrice del dipartimento fotografia all’interno del museo statunitense.

MoMA museum

Un’opportunità interessante per ogni fotografo. Infatti, il corso si propone di affrontare il divario che c’è tra il vedere e il fotografare con la conseguente comprensione attraverso l’introduzione di una diversità di idee, approcci e tecnologie che informano la loro realizzazione. In questo corso si avrà la possibilità di guardare da vicino le opere dalla collezione del Museum of Modern Art (MoMA) e discutere sulla varietà di prospettive  che una fotografia è, e i modi che la fotografia ha utilizzato nel corso della sua storia: come mezzo di espressione artistica , come strumento per la scienza e l’esplorazione; come strumento di documentazione; per raccontare storie; come una modalità di comunicazione e di critica nella nostra cultura sempre sempre più visiva.

Per partecipare al corso gratuito ti basterà visitare questa pagine web ed iscriverti al sito web per poter accedere alle lezioni.

[mailmunch-form id=”154882″]

You May Also Like
LEGGI DI PIÙ

Le App per il fotografo

Sommario Oggi vogliamo parlarvi delle app per iPhone indispensabili per i fotografi. Sono quelle App che usiamo a…