La suite di Google Nik Collection diventa gratuita per tutti!

Google finalmente ha deciso di fare le cose in grande e di fare un bellissimo regalo a tutti noi fotografi. Nella giornata di ieri infatti, Google ha annunciato che il software Nik Color Efex e tutta la suite saranno disponibili al download gratuito per sempre!

Nik Collection

Ricordiamo ai nostri appassionati lettori che il software Nik Color Efex è un potentissimo plugin che può essere installato su Photoshop o Lightroom, rendendo le modifiche molto più fluide e semplici. Ma non è tutto qui. Infatti nella suite ci sono anche altri plugin davvero interessanti che vengono incontro al fotografo, specialmente a chi è alle prime armi e non sa smanettare con Photoshop:

  • Color Efex Pro
  • Silver Efex Pro
  • Viveza
  • HDR Pro
  • Sharpener Pro
  • Dfine

Potete scaricare tutta la suite Nik Collection cliccando qui, oppure, se avete già acquistato la vostra versione nel 2016, potete richiedere il rimborso a Google dell’intera somma.

L'autore

Marco Carotenuto

Mi chiamo Marco. Ho 36 anni. Fotografo prima, art director poi, fremo per il non convenzionale. Ideare, ricreare, scomporre e immaginare nuovi punti da cui sbirciare il mondo sono il sale della mia vita. Divertirsi, prima di stupire e rendere partecipi, coinvolgere chi ci sta di fronte sono i pilastri di questa professione, impregnata di magia. Il trucco? Farlo in modo serio, proprio come fanno i bambini a capo di un gioco. Apertura mentale e sguardo curioso mi hanno accompagnato, scandendo il mio approccio alla fotografia e alla pubblicità. Sono un fotografo professionista che ha studiato alla scuola romana di fotografia; la mia passione principale è la fotografia di paesaggio e la natura nel suo essere. Ho ricevuto due riconoscimenti da parte di Nikon, con la pubblicazione sul libro annuale. Sono stato invitato a partecipare a più mostre fotografiche, tra cui Molise cinema e MArteLive.