ASSURDO! Anche la Nikon si prepara al sistema vocale…cosa c’è da sapere

1 Aprile 2016.

In casa Nikon sembra esserci sempre un clima allegro e spensierato, tant’è che hanno pensato di presentare un nuovo accessorio per venire incontro ai fotografi più pigri: il D-VOICE.

prodotto-intero

Il D-VOICE è il primo accessorio che permette di scattare una foto usando semplicemente la tua voce! L’accessorio garantisce un riconoscimento vocale personalizzato e un’efficacia del 100% nella responsività ai comandi.

Potrete in questo modo avere un numero illimitato di possibili parole da memorizzare per la massima flessibilità, velocità e semplicità di scatto!

Il D-VOICE peserà soltanto 20g e sarà facilissimo da montare grazie al sistema plug&play direttamente sulla slitta. Sarà disponibile in più colorazioni: Night-Blue, Wasp-Yellow, Flower-Violet e Classic-Black.

PECCATO però perché questo accessorio non sarà mai disponibile alla vendita, infatti si tratta di un simpaticissimo pesce d’aprile!

Schermata 2016-04-01 alle 16.25.54

Qui puoi trovare il link alla pagina diretta dello scherzoso pesce d’aprile: Pesce d’aprile di Nikon

L'autore

Marco Carotenuto

Mi chiamo Marco. Ho 36 anni. Fotografo prima, art director poi, fremo per il non convenzionale. Ideare, ricreare, scomporre e immaginare nuovi punti da cui sbirciare il mondo sono il sale della mia vita. Divertirsi, prima di stupire e rendere partecipi, coinvolgere chi ci sta di fronte sono i pilastri di questa professione, impregnata di magia. Il trucco? Farlo in modo serio, proprio come fanno i bambini a capo di un gioco. Apertura mentale e sguardo curioso mi hanno accompagnato, scandendo il mio approccio alla fotografia e alla pubblicità. Sono un fotografo professionista che ha studiato alla scuola romana di fotografia; la mia passione principale è la fotografia di paesaggio e la natura nel suo essere. Ho ricevuto due riconoscimenti da parte di Nikon, con la pubblicazione sul libro annuale. Sono stato invitato a partecipare a più mostre fotografiche, tra cui Molise cinema e MArteLive.