Ancora rumors sulla futura Canon EOS 5D Mark IV

Sul blog Canonrumors sembra che stiano circolando nuove informazioni sulla futura Canon EOS 5D Mark IV. La fotocamera tanto attesa, stando alle ultime indiscrezioni, potrebbe essere annunciata verso la fine di Agosto o i primi di Settembre, proprio in tempo per l’evento “Phototokina” che inizia il 20 Settembre 2016.

EOS 5D Mark IV, rumors, Canon, 2

Le informazioni sembrano attendibili e si parla di un lancio molto simile a quello avvenuto per la sua precedente versione. Finora però le uniche specifiche della Canon EOS 5D Mark IV su cui possiamo fare affidamento sono:

  • Filmati in 4K
  • Wi-Fi integrato
  • GPS integrato
  • Funzionalità touch screen
  • Doppio slot per le memory card, compatibilità CFast (proprio come nella EOS 1D X Mark II)

Se siete interessati ad acquistare questa fotocamera in futuro, cominciate a mettere i soldi da parte, perché molto probabilmente il suo costo si aggirerà intorno ai $ 3500.

L'autore

Marco Carotenuto

Mi chiamo Marco. Ho 36 anni. Fotografo prima, art director poi, fremo per il non convenzionale. Ideare, ricreare, scomporre e immaginare nuovi punti da cui sbirciare il mondo sono il sale della mia vita. Divertirsi, prima di stupire e rendere partecipi, coinvolgere chi ci sta di fronte sono i pilastri di questa professione, impregnata di magia. Il trucco? Farlo in modo serio, proprio come fanno i bambini a capo di un gioco. Apertura mentale e sguardo curioso mi hanno accompagnato, scandendo il mio approccio alla fotografia e alla pubblicità. Sono un fotografo professionista che ha studiato alla scuola romana di fotografia; la mia passione principale è la fotografia di paesaggio e la natura nel suo essere. Ho ricevuto due riconoscimenti da parte di Nikon, con la pubblicazione sul libro annuale. Sono stato invitato a partecipare a più mostre fotografiche, tra cui Molise cinema e MArteLive.