Quanto sai sulla fotografia? (prima parte)

Cosa fa aumentare la profondità di campo in una foto?
Correct!
Wrong!

Quale tra le seguenti aperture del diaframma fa entrare più luce al sensore?
Correct!
Wrong!

A quale velocità dell'otturatore è consigliabile usare un treppiede?
Correct!
Wrong!

Maggiore sarà il valore ISO impostato sulla reflex e maggiore sarà...
Correct!
Wrong!

Cosa sono gli ISO?
Correct!
Wrong!

Quanta luce passa con un'apertura f/1.4 rispetto a un'apertura di f/2.8?
Correct!
Wrong!

Quali sono i tre pilastri fondamentali per esporre un immagine
Correct!
Wrong!

Quali sono i fattori che influenzano lo sfocato (bokeh)?
Correct!
Wrong!

La regola dei terzi serve a...?
Correct!
Wrong!

Lo schema di luci che illumina metà volto e mantiene l'altra metà in ombra con un triangolino di luce sotto l'occhio è?
Correct!
Wrong!

Vero o falso: avere il sole dietro al soggetto può far apparire il soggetto troppo scuro?
Correct!
Wrong!

Quando si parla di "formato full frame" parliamo di un sensore che misura:
Correct!
Wrong!

Share the quiz to show your results !

Just tell us who you are to view your results !

Quanto sai sulla fotografia? Ho fatto %%score%% su %%total%% di risposte giuste provate a battermi! 😛