Quanto ne sai sulla fotografia (seconda parte)

Quando si parla di "crop" stiamo parlando di...?
Correct!
Wrong!

Che cos'è il trincerato di cellulosa?
Correct!
Wrong!

Il filtro polarizzatore serve a....?
Correct!
Wrong!

Il filtro detto "passa basso" serve a...?
Correct!
Wrong!

Quando ti trovi davanti ad un istogramma come questo in foto, parliamo di...?
Quando ti trovi davanti ad un istogramma come questo in foto, parliamo di...?
Correct!
Wrong!

Qual è il file di qualità migliore?
Correct!
Wrong!

Quando si parla di scattare in modalità "priorità di tempi", stiamo parlando di...
Correct!
Wrong!

La sezione aurea serve a....?
Correct!
Wrong!

Quando si parla di "misurazione spot" cosa intendiamo?
Correct!
Wrong!

Quando si parla di posa Bulb intendiamo:
Correct!
Wrong!

Chi fu l’inventore della fotografia?
Correct!
Wrong!

Chi fu il primo a scattare una foto a colori?
Correct!
Wrong!

Cos'è la dagherrotipia?
Correct!
Wrong!

La nitidezza di una foto e data dai megapixel?
Correct!
Wrong!

Quando l'istogramma indica valori negativi significa che...
Correct!
Wrong!

Se impostiamo un diaframma F/11 piuttosto che f/5.6 facciamo entrare più luce al sensore?
Correct!
Wrong!

Per una corretta esposizione bisogna calcolare il bilanciamento del bianco?
Correct!
Wrong!

L'aberrazione cromatica è...
Correct!
Wrong!

I filtri ND vengono spesso utilizzati per?
Correct!
Wrong!

Qual è la differenza tra 100 e 400 ISO?
Correct!
Wrong!

Share the quiz to show your results !

Just tell us who you are to view your results !

Quanto ne sai sulla fotografia #2 Ho fatto %%score%% su %%total%% di risposte giuste provate a battermi! 😛