Indovina chi ha detto la frase…

"Non ci sono regole per una buona foto, ci sono solo buone fotografie."
Correct!
Wrong!

"Se la foto non è buona, vuol dire che non eri abbastanza vicino."
Correct!
Wrong!

"La fotografia è una cosa semplice. A condizione di avere qualcosa da dire."
Correct!
Wrong!

"Le fotografie possono raggiungere l’eternità attraverso il momento."
Correct!
Wrong!

"Non bisognerebbe mai giudicare un fotografo dal tipo di pellicola che usa, ma solo da come la usa."
Correct!
Wrong!

"Le prime 10.000 fotografie sono le peggiori."
Correct!
Wrong!

"Se passa un giorno in cui non ho fatto qualcosa legato alla fotografia, è come se avessi trascurato qualcosa di essenziale. È come se mi fossi dimenticato di svegliarmi."
Correct!
Wrong!

"Il più bello, il più semplice di tutti è il riflesso spontaneo con il quale si tenta di fermare una attimo di gioia destinato a scomparire."
Correct!
Wrong!

"Credo davvero che ci siano cose che nessuno riesce a vedere prima che vengano fotografate."
Correct!
Wrong!

"Io porto la mia macchina fotografica ovunque vada. Avere un nuovo rullino da sviluppare mi dà una buona ragione per svegliarmi la mattina."
Correct!
Wrong!

"Un buon fotografo è una persona che comunica un fatto, tocca il cuore, fa diventare l’osservatore una persona diversa."
Correct!
Wrong!

"Il fotografo non guarda la realtà, ma la fotografa. Poi va in camera oscura, sviluppa il rullino e solo allora la guarda."
Correct!
Wrong!

Share the quiz to show your results !


Just tell us who you are to view your results !

Indovina chi ha detto la frase... Ho fatto %%score%% su %%total%% di risposte giuste provate a battermi! 😛

L'autore

Marco Carotenuto

Mi chiamo Marco. Ho 34 anni. Fotografo prima, art director poi, fremo per il non convenzionale. Ideare, ricreare, scomporre e immaginare nuovi punti da cui sbirciare il mondo sono il sale della mia vita. Divertirsi, prima di stupire e rendere partecipi, coinvolgere chi ci sta di fronte sono i pilastri di questa professione, impregnata di magia. Il trucco? Farlo in modo serio, proprio come fanno i bambini a capo di un gioco. Apertura mentale e sguardo curioso mi hanno accompagnato, scandendo il mio approccio alla fotografia e alla pubblicità. Sono un fotografo professionista che ha studiato alla scuola romana di fotografia; la mia passione principale è la fotografia di paesaggio e la natura nel suo essere. Ho ricevuto due riconoscimenti da parte di Nikon, con la pubblicazione sul libro annuale. Sono stato invitato a partecipare a più mostre fotografiche, tra cui Molise cinema e MArteLive.