Da pochi giorni è stato rilasciato un nuovo aggiornamento per Photoshop CC, che arriva cosi alla versione 2015.5. Il software più potente e utilizzato di casa Adobe riceve delle novità davvero interessanti che tra poco scoprirai all’interno dei nostri video tutorial.

Sommario

SCOPRIAMO INSIEME LE NOVITÀ DI PHOTOSHOP CC 2015.5

FILTRO FLUIDIFICA

La prima novità, sicuramente quella più interessante e significativa, riguarda il filtro fluidifica. Infatti, questo filtro che prima poteva causare rallentamenti e blocchi dei pc, ora sembra essere molto più snello e leggero e risponde egregiamente ai comandi. Ma non è tutto. Infatti la vera novità sta nell’aggiunta di una nuova funzione che puoi raggiungere selezionando la nuova voce “strumento volti” (raggiungibile anche con il tasto di scorciatoia rapida CMD+A per mac e CTRL+A per windows).

Con questa opzione selezionata photoshop sarà in grado di riconoscere il volto all’interno dell’immagine, selezionando in automatico i lineamenti del viso, occhi, naso, bocca e mento, con cui potrai divertirti a modificare forma, larghezza e lunghezza. Il filtro fluidifica sembra lavorare egregiamente, ti abbiamo preparato questo video tutorial cosi potrai vedere con i tuoi stessi occhi:

RICONOSCIMENTO FONT

La seconda novità introdotta con l’aggiornamento di Photoshop CC riguarda la possibilità di riconoscere i font presenti all’interno dell’immagine. Infatti prendendo lo strumento di selezione e selezionando una parte del font, photoshop grazie alla funzione “trova font simile” sarà in grado di riconoscere il font utilizzato e di mostrarti un elenco con gli altri font simili. Una novità davvero interessante che potrà essere molto utile ai grafici.

RIEMPI IN BASE AL CONTENUTO

Anche se questa era una funzione già presente da parecchie versioni, una novità c’è. Infatti, la funzione di “riempi in base al contenuto” è stata aggiunta anche all’interno dello strumento taglierina. Adesso senza dover fare 2 o più operazioni, puoi spuntare la voce riempi in base al contenuto e una volta applicato il ritaglio, Photoshop riempirà le parti vuote con il contenuto circostante dell’immagine.

 

SCONTORNO IMMAGINE

Infine, è stato aggiornato anche la funzione per migliorare i bordi delle selezioni. Oltre ad aver acquistato una maggiore velocità, il filtro sembra essere ancora più preciso e semplice da usare. Infatti è stata rivista tutta la schermata del piano di lavoro e sono state aggiunte piccoli funzioni che presto vedrai all’interno del video tutorial.

 

[mailmunch-form id=”154882″]

You May Also Like