Nuovo Nikkor AF-S 105mm f/1.4E ED

Nikkor AF-S 105mm f/1.4E ED

In rete stanno circolando alcune voci riguardo un possibile nuovo obiettivo, che dovrebbe essere annunciato entro fine settimana.

Stiamo parlando del nuovissimoNikkor AF-S 105mm f/1.4E ED, un obiettivo a focale fissa, che però non ha nulla a che vedere con il suo simile “Nikkor AF-S MACRO 105mm f/2.8”, che appunto era un obiettivo dedicato alla fotografia macro.

A pubblicare la notizia sono stati quelli del team di NikonRumors (qui puoi trovare la notizia) che leggendo i blog orientali (Digicame-info), si sono accorti di questa notizia.

Sembra inoltre che l’obiettivo in questione, sia privo della funzione VR.

L’obiettivo Nikkor AF-S 105mm f/1.4E ED dovrebbe essere annunciato a breve e le spedizioni dovrebbero cominciare il 26 Agosto. Il prezzo si aggira intorno ai 2,100 Dollori. Non appena avremo maggiori informazioni, ti terremo aggiornato.

L'autore

Marco Carotenuto

Mi chiamo Marco. Ho 34 anni. Fotografo prima, art director poi, fremo per il non convenzionale. Ideare, ricreare, scomporre e immaginare nuovi punti da cui sbirciare il mondo sono il sale della mia vita. Divertirsi, prima di stupire e rendere partecipi, coinvolgere chi ci sta di fronte sono i pilastri di questa professione, impregnata di magia. Il trucco? Farlo in modo serio, proprio come fanno i bambini a capo di un gioco. Apertura mentale e sguardo curioso mi hanno accompagnato, scandendo il mio approccio alla fotografia e alla pubblicità. Sono un fotografo professionista che ha studiato alla scuola romana di fotografia; la mia passione principale è la fotografia di paesaggio e la natura nel suo essere. Ho ricevuto due riconoscimenti da parte di Nikon, con la pubblicazione sul libro annuale. Sono stato invitato a partecipare a più mostre fotografiche, tra cui Molise cinema e MArteLive.