ATTENZIONE: problemi di incompatibilità tra Sigma e Canon EOS 5D Mark VI

L’annuncio è stato dato sul sito ufficiale con una lettera da parte di Sigma che recita:

Thank you for purchasing and using our products.

Please find the following notes on the usage of SIGMA interchangeable lenses for EOS, when attached to Canon EOS 5D Mark IV that is released on September 8th.

・ MO (Manual Override) function is unavailable with this camera (Full-time Manual function can be offered).
・ When using a SIGMA interchangeable lens for EOS, setting the corrections to [Disable] is recommended, as “Lens Correction” functions of the camera, such as Peripheral illumination correction, Chromatic aberration correction, Diffraction correction and Distortion correction are not supported.* 

* If those functions are activated, the performance of lenses may not be accurate. 
* This is not only for EOS 5D Mark IV, but also for other camera bodies with the same function.

We appreciate your continued support for our company and products. 

In sostanza quando si monta un obiettivo Sigma sulla nuova Canon EOS 5D Mark VI ti consigliano di disattivare le funzioni per la correzione della lente, come l’illuminazione periferica, le aberrazioni cromatiche, la diffrazione e la distorsione perché ovviamente quelle funzioni sono tarate per lenti Canon e non Sigma, per cui potrebbero non essere accurate.

Inoltre la funzione MO (Manual Override) non è disponibile mentre è possibile utilizzare la messa a fuoco permanente (full-time Manul focus).

L’annuncio originale lo puoi trovare a questo link.

L'autore

Marco Carotenuto

Mi chiamo Marco. Ho 34 anni. Fotografo prima, art director poi, fremo per il non convenzionale. Ideare, ricreare, scomporre e immaginare nuovi punti da cui sbirciare il mondo sono il sale della mia vita. Divertirsi, prima di stupire e rendere partecipi, coinvolgere chi ci sta di fronte sono i pilastri di questa professione, impregnata di magia. Il trucco? Farlo in modo serio, proprio come fanno i bambini a capo di un gioco. Apertura mentale e sguardo curioso mi hanno accompagnato, scandendo il mio approccio alla fotografia e alla pubblicità. Sono un fotografo professionista che ha studiato alla scuola romana di fotografia; la mia passione principale è la fotografia di paesaggio e la natura nel suo essere. Ho ricevuto due riconoscimenti da parte di Nikon, con la pubblicazione sul libro annuale. Sono stato invitato a partecipare a più mostre fotografiche, tra cui Molise cinema e MArteLive.