Nuovi aggiornamenti sulla Canon EOS 6D Mark II

Era da moltissimo tempo che aspettavamo. L’annuncio della Canon EOS 5D Mark VI aveva un attimo distratto il pubblico prendendo il sopravvento sulla scena, ma ecco che si cominciano a trovare i primi rumors sulla futura Canon EOS 6D Mark II.

È possibile che l’annuncio venga fatto a Febbraio 2017, proprio in occasione dei uno degli eventi più importanti: il CP+.

I primi rumors sulla Canon EOS 6D Mark II sono apparsi sul blog CanonRumors. Le informazioni sono poche e forse sono più aspettative che altro, ma vediamo insieme quali:

  • Sensore FX da 25 megapixel
  • Schermo orientabile
  • Dual slot per le schede SD
  • Video in formato 4K
  • Tecnologia Dual pixel AF
  • Un corpo più piccolo e leggero

Non ci resta che attendere nuovi informazioni che sicuramente nei prossimi giorni si intensificheranno.

 

L'autore

Marco Carotenuto

Mi chiamo Marco. Ho 36 anni. Fotografo prima, art director poi, fremo per il non convenzionale. Ideare, ricreare, scomporre e immaginare nuovi punti da cui sbirciare il mondo sono il sale della mia vita. Divertirsi, prima di stupire e rendere partecipi, coinvolgere chi ci sta di fronte sono i pilastri di questa professione, impregnata di magia. Il trucco? Farlo in modo serio, proprio come fanno i bambini a capo di un gioco. Apertura mentale e sguardo curioso mi hanno accompagnato, scandendo il mio approccio alla fotografia e alla pubblicità. Sono un fotografo professionista che ha studiato alla scuola romana di fotografia; la mia passione principale è la fotografia di paesaggio e la natura nel suo essere. Ho ricevuto due riconoscimenti da parte di Nikon, con la pubblicazione sul libro annuale. Sono stato invitato a partecipare a più mostre fotografiche, tra cui Molise cinema e MArteLive.