Qual è una delle preoccupazioni più grandi del fotografo? Molto probabilmente in cima alla lista c’è quella di rompere accidentalmente la reflex appena comprata o peggio ancora di subirne il furto. Proprio come è capitato a me qualche tempo fa, quando qualcuno ha deciso di entrare in casa mia e di portare via parecchia della mia attrezzatura.

Da quel giorno ho cercato ogni tanto qua e la informazioni o servizi che potessero mettere al sicuro la mia attrezzatura fotografica, ma purtroppo, a parte le assicurazioni costosissime non ho trovato poi molto.

L’altro giorno invece faccio una piacevole scoperta. Il colosso mondiale Amazon ha attivato un servizio di protezione da danni accidentali e furto per le fotocamere acquistate sul loro portale. Una vera bomba!

Amazon Protect

COME FUNZIONA AMAZON PROTECT

Amazon protect è una copertura assicurativa che viene applicata sul prodotto appena acquistato e fornisce un’ulteriore garanzia oltre a quella legale dei 2 anni. Va acquistata contemporaneamente con l’acquisto della fotocamera, altrimenti non può avere valore.

Amazon protect

Amazon protect include e offre i seguenti servizi di riparazione/sostituzione:

  • Danni Accidentali: Amazon Protect copre i costi di riparazione o di sostituzione del prodotto in caso di danni come cadute, urti o versamento di liquidi.
  • Furto: Amazon Protect ti assicura in caso di furto del prodotto, coprendo interamente il costo di sostituzione.
  • Guasto: Amazon Protect coprirà il costo di riparazione o di sostituzione del prodotto in caso di guasto meccanico o elettrico a partire dal termine della garanzia legale di 24 mesi a carico del venditore e per la durata residua di Amazon Protect. Nel caso il prodotto si guastasse varie volte, prenderanno in considerazione la possibilità di sostituirlo.
  • Riparazione o sostituzione del prodotto: Nel caso non fosse possibile riparare il prodotto o la riparazione risultasse troppo dispendiosa, potrai scegliere tra un prodotto sostitutivo in vendita su Amazon.it avente caratteristiche similari o un Buono Regalo dello stesso valore del prodotto sostitutivo.
  • Recedi in qualunque momento: Se recedi dalla polizza entro 45 giorni dalla data di acquisto di Amazon Protect, riceverai un rimborso completo. Successivamente a tale periodo, è previsto un rimborso proporzionale alla durata residua della polizza. Se decidi di restituire il prodotto al venditore entro i 30 giorni, verrai rimborsato completamente anche della polizza.

Il servizio è offerto da una collaborazione tra Amazon e London General Insurance Company, che fa parte della società The Warranty Group e può essere acquistato direttamente su Amazon scegliendo la fascia di prezzo che hai speso per acquistare la tua nuova fotocamera.

Puoi trovare l’elenco completo seguendo questo link: https://goo.gl/dhAAZv

You May Also Like