Primi rumors e prime specifiche per la possibile futura Nikon D7300 o D7500?

Stando alle ultime notizie che girano in rete, pare proprio che Nikon stia pensando (come era prevedibile) ad un aggiornamento della serie Nikon D7200. Seguendo la linea generale, la sostituta potrebbe chiamarsi Nikon D7300, anche se alcune voci pensano che potrebbe esserci un piccolo salto di update per il nome per passare direttamente alla Nikon D7500.

L’idea nasce dal fatto che la nuova sostituta della serie D7xxx, avendo lo stesso sensore della Nikon D500, potrebbe riprendere anche la stessa sigla dopo il 7. Ad ogni modo non c’è nulla di certo in tutto questo, poichè è quasi impossibile comprendere o trovare un filo logico nelle denominazioni delle fotocamere.

Nikon D7300, rumors

Possibili caratteristiche tecniche per la futura Nikon D7300 o d7500

  • Sensore CMOS da 20 megapixel (sensore della D500)
  • ISO range che va da 100 a 51,200 (espandibili)
  • Registrazione video in formato 4K
  • 51 punti di messa a fuoco
  • Raffica di scatto fino a 8fps
  • Schermo LCD orientabile
  • SnapBridge

L'autore

Marco Carotenuto

Mi chiamo Marco. Ho 36 anni. Fotografo prima, art director poi, fremo per il non convenzionale. Ideare, ricreare, scomporre e immaginare nuovi punti da cui sbirciare il mondo sono il sale della mia vita. Divertirsi, prima di stupire e rendere partecipi, coinvolgere chi ci sta di fronte sono i pilastri di questa professione, impregnata di magia. Il trucco? Farlo in modo serio, proprio come fanno i bambini a capo di un gioco. Apertura mentale e sguardo curioso mi hanno accompagnato, scandendo il mio approccio alla fotografia e alla pubblicità. Sono un fotografo professionista che ha studiato alla scuola romana di fotografia; la mia passione principale è la fotografia di paesaggio e la natura nel suo essere. Ho ricevuto due riconoscimenti da parte di Nikon, con la pubblicazione sul libro annuale. Sono stato invitato a partecipare a più mostre fotografiche, tra cui Molise cinema e MArteLive.