Lightroom CC rilasciato un nuovo aggiornamento versione 10.10.1

Finalmente questa mattina Adobe ha rilasciato un nuovo aggiornamento per Lightroom CC che va a correggere quel bug fastidioso che si era presentato nell’ultima versione quando si tentava di aprire Photoshop provocando un errore.

Aggiornamento Lightroom CC

L’aggiornamento è consigliato a tutti e va a risolvere ed aggiornare anche i seguenti profili di nuove lenti e fotocamere:

Nuove fotocamere supportate

  • Panasonic LUMIX DC-ZS70 (DC-TZ90,DC-TZ91, DC-TZ92, DC-T93)
  • Sony A9 (ILCE-9)

Nuovi profili lenti supportati

  • Sony FE Zeiss Batis 2.8/135

Risolti i seguenti bug

  • Corretto il messaggio di errore quando si tentava di modificare una foto passando in Photoshop
  • Corretto il bug che provoca il color cast su immagini provenienti da alcune fotocamere della serie Fujifilm X in modalità CH / CL.
  • Corretto il bug che si presentava sulle fotocamere Fujifilm GFX50 che quando si scattavano foto con ISO elevati le foto risultavano sovraesposte
  • Corretto il bug dove alcune immagini convertite in DNG da Hasselblad H6 contenevano color cast.
  • Corretto il bug che con le immagini di Hasselblad X1D ad alti ISO perdevano i dettagli di evidenziazione.

Infine Adobe rende noto che sono a conoscenza di un problema in cui i clienti non sono in grado di utilizzare il modulo Sviluppo con la GPU abilitata. Ciò si verifica solo quando si utilizza una scheda grafica AMD utilizzando la versione 17.4.4 del driver (rilasciato il 4/23/2017) in Windows.

Per ulteriori dettagli e soluzioni alternative, segui questa link.

L'autore

Marco Carotenuto

Mi chiamo Marco. Ho 34 anni. Fotografo prima, art director poi, fremo per il non convenzionale. Ideare, ricreare, scomporre e immaginare nuovi punti da cui sbirciare il mondo sono il sale della mia vita. Divertirsi, prima di stupire e rendere partecipi, coinvolgere chi ci sta di fronte sono i pilastri di questa professione, impregnata di magia. Il trucco? Farlo in modo serio, proprio come fanno i bambini a capo di un gioco. Apertura mentale e sguardo curioso mi hanno accompagnato, scandendo il mio approccio alla fotografia e alla pubblicità. Sono un fotografo professionista che ha studiato alla scuola romana di fotografia; la mia passione principale è la fotografia di paesaggio e la natura nel suo essere. Ho ricevuto due riconoscimenti da parte di Nikon, con la pubblicazione sul libro annuale. Sono stato invitato a partecipare a più mostre fotografiche, tra cui Molise cinema e MArteLive.