Rumors: nuovo Tamron 18-400mm f3.5/5.6 DI II VC HLD

Con un annuncio ufficiale che arriverà venerdi 23 Giugno, insieme al nuovo 24-70mm, Tamron presenterà il suo nuovo zoom tuttofare: il Tamron 18-400mm f3.5/5.6 DI II VC HLD.

Tamron 18-400mm f3.5/5.6 DI II VC HLD

La casa giapponese sembra molto entusiasta per questa “nuova eccitante lente di punta” che dovrebbe offrire grandi vantaggi e soluzioni, semplificando l’esperienza a tutti i fotografi.

Il nuovo zoom Tamron 18-400mm f3.5/5.6 DI II VC HLD è un ultra-tele molto versatile, destinato agli appassionati di sport, fauna selvatica e molto altro ancora. Considerato che questa lente sarà dedicata alle fotocamere Nikon e Canon APS-C, la misura equivalente a un full-frame sarà di 620mm!

Si parla di potenti prestazioni, disegno ottico con una serie complessa di elementi LD (Low Dispersion) e una lente asferica cosi da garantire sempre la minima distorsione a qualsiasi intervallo di zoom e ridurre al minimo anche le aberrazioni cromatiche.

Non ci resta che aspettare maggiori informazioni e magari anche delle foto di esempio per valutare effettivamente il valore del Tamron 18-400mm f3.5/5.6 DI II VC HLD, anche se personalmente credo poco nella qualità di questo tipo di lenti con escursioni focali cosi ampie.

L'autore

Marco Carotenuto

Mi chiamo Marco. Ho 36 anni. Fotografo prima, art director poi, fremo per il non convenzionale. Ideare, ricreare, scomporre e immaginare nuovi punti da cui sbirciare il mondo sono il sale della mia vita. Divertirsi, prima di stupire e rendere partecipi, coinvolgere chi ci sta di fronte sono i pilastri di questa professione, impregnata di magia. Il trucco? Farlo in modo serio, proprio come fanno i bambini a capo di un gioco. Apertura mentale e sguardo curioso mi hanno accompagnato, scandendo il mio approccio alla fotografia e alla pubblicità. Sono un fotografo professionista che ha studiato alla scuola romana di fotografia; la mia passione principale è la fotografia di paesaggio e la natura nel suo essere. Ho ricevuto due riconoscimenti da parte di Nikon, con la pubblicazione sul libro annuale. Sono stato invitato a partecipare a più mostre fotografiche, tra cui Molise cinema e MArteLive.