Con un annuncio ufficiale che arriverà venerdi 23 Giugno, insieme al nuovo 24-70mm, Tamron presenterà il suo nuovo zoom tuttofare: il Tamron 18-400mm f3.5/5.6 DI II VC HLD.

Tamron 18-400mm f3.5/5.6 DI II VC HLD

La casa giapponese sembra molto entusiasta per questa “nuova eccitante lente di punta” che dovrebbe offrire grandi vantaggi e soluzioni, semplificando l’esperienza a tutti i fotografi.

Il nuovo zoom Tamron 18-400mm f3.5/5.6 DI II VC HLD è un ultra-tele molto versatile, destinato agli appassionati di sport, fauna selvatica e molto altro ancora. Considerato che questa lente sarà dedicata alle fotocamere Nikon e Canon APS-C, la misura equivalente a un full-frame sarà di 620mm!

Si parla di potenti prestazioni, disegno ottico con una serie complessa di elementi LD (Low Dispersion) e una lente asferica cosi da garantire sempre la minima distorsione a qualsiasi intervallo di zoom e ridurre al minimo anche le aberrazioni cromatiche.

Non ci resta che aspettare maggiori informazioni e magari anche delle foto di esempio per valutare effettivamente il valore del Tamron 18-400mm f3.5/5.6 DI II VC HLD, anche se personalmente credo poco nella qualità di questo tipo di lenti con escursioni focali cosi ampie.

You May Also Like