Canon Rumors sta segnalando che la tanto attesa fotocamera mirrorless full-frame Canon è entrata nelle mani di alcuni selezionati fotografi professionisti, che ora stanno testando sul campo.

La speculazione secondo la quale potremmo vedere anche fotocamere mirrorless Canon a pieno formato, è stata diffusa nell’ultimo anno o giù di lì, e questo rapporto rende la prospettiva ancora più probabile.

canon, mirrorless, full frame, rumors

Queste ultime notizie seguono le segnalazioni a gennaio (sempre su Canon Rumours) secondo cui Canon chiedeva a professionisti selezionati il ​​loro contributo su ciò che avrebbe reso una fotocamera mirrorless full-frame abbastanza avvincente da acquistare e utilizzare.

Nel sondaggio, in particolare, hanno voluto ottenere un feedback sulla Sony Alpha A9 (full frame) e Fujifilm GFX 50S (medio formato).

Per quanto riguarda le voci sulla fotocamera mirrorless full-frame Canon attualmente in fase di test, che altro si sa?

Al momento la risposta è laconica, ma secondo una fonte che ha contattato Canon Rumors, la casa giapponese è molto disponibile con i fotografi con cui lavora.

Dopo la tiepida ricezione della prima fotocamera mirrorless di Canon, la EOS M (APS-C), Canon desidera conseguire la sua prima fotocamera mirrorless full-frame “giusta”.

I professionisti non saranno così clementi se Canon non avrà la sua fotocamera full-frame di prima generazione spot-on, in un mercato in cui Sony è estremamente inserita con le Alpha A9 e A7R III.

Un grande punto interrogativo riguarda l’obiettivo che monterà la prima fotocamera mirrorless di Canon.

Canon deciderà di utilizzare suo classico innesto EF, insieme alla vasta gamma di obiettivi che lo supporteranno, o sfruttare la distanza della flangia più breve consentita da un design mirrorless (la distanza tra l’elemento posteriore dell’obiettivo e il sensore) e progettare un attacco dell’obiettivo completamente nuovo, che richiederebbe di sviluppare una nuova gamma di obiettivi per accompagnare la fotocamera?

Se Canon decidesse di seguire questa strada, ci aspetteremmo almeno un adattatore per consentire agli utenti Canon esistenti di utilizzare i loro attuali obiettivi Canon sul nuovo corpo.

Quando sarà probabile ricevere un annuncio della Canon mirrorless full-frame?

Con il Photokina, la grande fiera del settore della fotografia, che si è tenuta a settembre, è stato possibile assistere ad un annuncio, soprattutto perché Canon tende ad annunciare i suoi modelli di fascia più alta nella seconda metà dell’anno.

In caso contrario, potremmo per lo meno vedere un annuncio di sviluppo su Photokina, con la telecamera che rompe la copertina nella prima parte del 2019.

You May Also Like