Prime immagini della possibile mirrorless full-frame di Nikon

Ormai è notizia certa. La Nikon il 23 Agosto presenterà la sua prima mirrorless full-frame. L’annuncio è stato dato dalla casa madre attraversi i vari canali con un video che lasciava intravedere la sagoma della nuova fotocamera.

Sul web ovviamente sono iniziati gli sfottò verso gli altri noti brand, in primis con la Sony come puoi notare da questa simpatica vignetta qui sotto:

mirrorless full-frame di Nikon

Oltre a questo però, c’è anche qualcuno che si è divertito a cercare di riprodurre una possibile immagine di come potrebbe essere questa mirrorless full-frame di Nikon:

mirrorless full-frame di Nikon

mirrorless full-frame di Nikon

Ma non finisce qui.

Infatti, come si legge anche dal blog NikonRumors, in rete sembra che siano trapelate alcuni informazioni riguardo i possibili nomi e modelli che saranno lanciati il 23 Agosto.

Le mirrorless full-frame di Nikon saranno due:

  • la Z6 da 24 megapixel
  • la Z7 da 45 megapixel

Inoltre, il sistema a baionetta degli obiettivi potrebbe chiamarsi Z-Nikkor.

Il 23 Agosto è vicino e Nikon sta facendo crescere sempre più l’attesa per questa presentazione, anche perchè attualmente Sony con le sue mirrorless si è letteralmente mangiata il mercato.

L'autore

Marco Carotenuto

Mi chiamo Marco. Ho 36 anni. Fotografo prima, art director poi, fremo per il non convenzionale. Ideare, ricreare, scomporre e immaginare nuovi punti da cui sbirciare il mondo sono il sale della mia vita. Divertirsi, prima di stupire e rendere partecipi, coinvolgere chi ci sta di fronte sono i pilastri di questa professione, impregnata di magia. Il trucco? Farlo in modo serio, proprio come fanno i bambini a capo di un gioco. Apertura mentale e sguardo curioso mi hanno accompagnato, scandendo il mio approccio alla fotografia e alla pubblicità. Sono un fotografo professionista che ha studiato alla scuola romana di fotografia; la mia passione principale è la fotografia di paesaggio e la natura nel suo essere. Ho ricevuto due riconoscimenti da parte di Nikon, con la pubblicazione sul libro annuale. Sono stato invitato a partecipare a più mostre fotografiche, tra cui Molise cinema e MArteLive.