Fujifilm presenta il 100-200 mm f5.6. Obiettivo OIS per GFX Medio Formato

Fujifilm ha appena annunciato il nuovo zoom teleobiettivo Fujison GF 100-200mm f5.6 R LM OIS WR per fotocamere GFX di medio formato.

L’obiettivo, resistente alle intemperie e leggero, è stato progettato pensando agli appassionati di outdoor, afferma Fuji.

Presenta l’equivalente di una gamma focale 79-158 mm in termini di formato a 35mm. La stabilizzazione ottica integrata offre ai fotografi 5 stop di compensazione, aumentando la gamma di scenari in cui i fotografi possono scattare senza utilizzare il treppiede.

Altre caratteristiche dell’obiettivo includono resistenza al freddo fino a 14° F / -10° C, 20 elementi in 13 gruppi, autofocus veloce e silenzioso e sigillatura a 10 punti contro polvere e umidità.

Qui si possono trovare alcune foto ufficiali scattate con il nuovo obiettivo.

Il nuovo Fujinon GF 100-200mm f5.6 R LM OIS WR, sarà disponibile a fine febbraio 2019 con un prezzo stimato intorno a $ 2.000.

L'autore

Michele Ricci

Inizia a 5 anni scattando di nascosto con la Nikon F2 di suo padre mostrando, da subito, di amare la fotografia più di ogni altra cosa. Osservatore curioso, viaggiatore incallito, camminatore infaticabile, cultore e divulgatore della materia, si divide tra fotografia di paesaggio, fine art, ritrattistica e street photography collaborando a svariati progetti professionali senza mai smettere di nutrire la propria passione personale.