Nikon sta per annunciare il Nikkor Z 24-70mm f2.8

Ancora non c’è dato sapere quando, come e dove ma sembra che molto presto Nikon annunci l’uscita sul mercato del Nikkor Z 24-70mm f/2.8 per le mirrorless Nikon Z6 e Z7.

L’ide, o meglio, la speranza è che l’obiettivo venga presentato poco prima del CP+, che si terrà come ogni anno alla fine di Febbraio.

Nikon-Nikkor-z-24-70mm-f2.8-

Queste potrebbero essere le specifiche tecniche del futuro Nikkor Z 24-70mm:

  • Filtro da 82mm
  • 17 elementi in 15 gruppi
  • 2 lenti ED e 4 aspherical
  • Distanza minima di messa a fuoco 38cm
  • Peso circa 800g

Sicuramente nei prossimi giorni usciranno ulteriori rumors o informazioni riguardo questo “piccolo” gioiellino di casa giallonera, per adesso possiamo solo attendere.

L'autore

Marco Carotenuto

Mi chiamo Marco. Ho 34 anni. Fotografo prima, art director poi, fremo per il non convenzionale. Ideare, ricreare, scomporre e immaginare nuovi punti da cui sbirciare il mondo sono il sale della mia vita. Divertirsi, prima di stupire e rendere partecipi, coinvolgere chi ci sta di fronte sono i pilastri di questa professione, impregnata di magia. Il trucco? Farlo in modo serio, proprio come fanno i bambini a capo di un gioco. Apertura mentale e sguardo curioso mi hanno accompagnato, scandendo il mio approccio alla fotografia e alla pubblicità. Sono un fotografo professionista che ha studiato alla scuola romana di fotografia; la mia passione principale è la fotografia di paesaggio e la natura nel suo essere. Ho ricevuto due riconoscimenti da parte di Nikon, con la pubblicazione sul libro annuale. Sono stato invitato a partecipare a più mostre fotografiche, tra cui Molise cinema e MArteLive.