In arrivo da KIPON il primo adattatore per obiettivo autofocus “CANIKON”

Vorreste, finalmente, utilizzare gli obiettivi con innesto EF Canon su una fotocamera Nikon, senza perdere l’autofocus? Presto sarà possibile.

KIPON ha annunciato il primo adattatore per obiettivi “CANIKON” al mondo.

Sebbene esistano già degli adattatori per obiettivi Canon-Nikon e Nikon-Canon, nessuno di questi ti consente di utilizzare l’autofocus, in altre parole, qualsiasi obiettivo adattato viene trasformato in un obiettivo con messa a fuoco manuale.

Il teaser dell’annuncio pubblicato sul sito Web di KIPON.

L’adattatore imminente di KIPON consentirà di montare obiettivi con innesto EF, compresi quelli di terze parti realizzati da aziende come Sigma e Tamron, a fotocamere mirrorless full-frame Nikon Z, mantenendo anche le funzionalità di messa a fuoco automatica.

KIPON non ha annunciato ulteriori dettagli sull’adattatore “CANIKON” ma la compagnia afferma che l’adattatore sarà esposto al CP + Show 2019 a Yokohama, in Giappone, che prende il via il 28 febbraio.

Non resta che attendere per ulteriori specifiche, prezzi e disponibilità.

L'autore

Michele Ricci

Inizia a 5 anni scattando di nascosto con la Nikon F2 di suo padre mostrando, da subito, di amare la fotografia più di ogni altra cosa. Osservatore curioso, viaggiatore incallito, camminatore infaticabile, cultore e divulgatore della materia, si divide tra fotografia di paesaggio, fine art, ritrattistica e street photography collaborando a svariati progetti professionali senza mai smettere di nutrire la propria passione personale.