Leica ha annunciato la nuova lente APO Summicron SL 35mm f2 ASPH per il supporto L, che si trova sulla fotocamera mirrorless SL di Leica e tutte le fotocamere lanciate come parte della L-Mount Alliance tra Leica, Panasonic e Sigma.

“I metodi di produzione innovativi e le nuove tecnologie abbinate a prestazioni di imaging impeccabili rendono l’obiettivo più recente della serie Summicron-SL il nuovo punto di riferimento per la lunghezza focale del reportage classico”, afferma Leica.

L’azienda afferma di aver prestato particolare attenzione alla prevenzione della luce diffusa e dei riflessi nell’obiettivo. Grazie al design ottico e meccanico e ai rivestimenti su ogni superficie dell’obiettivo, l’obiettivo offre un elevato livello di qualità dell’immagine da un angolo all’altro, anche a f2.

L’elemento frontale dell’obiettivo presenta un rivestimento Aquadura idrorepellente che respinge polvere e umidità.

“L’obiettivo può essere utilizzato senza pensarci due volte per esibirsi in quasi tutte le condizioni atmosferiche”, afferma Leica. “In base alla progettazione, il sistema Leica SL e le sue lenti infondono fiducia nell’utente che saranno sempre in grado di ottenere lo scatto indipendentemente da elementi ambientali estremi.”

All’interno dell’obiettivo (e tutti gli obiettivi Summicron-SL) vi è un potente motore passo-passo Dual Syncro Drive (DSD) in grado di percorrere l’intera gamma di messa a fuoco in soli 250 millisecondi, garantendo una messa a fuoco ultraveloce che non ti farà perdere momenti.

Il nuovo APO-Summicron-SL 35mm f2 ASPH Leica sarà disponibile a partire da metà aprile 2019 con un prezzo stimato in $ 4,595.

You May Also Like