Nikon include gratuitamente l’adattatore per lente FTZ da $ 250 con Z6 e Z7

Se si scatta con una reflex digitale full-frame Nikon e si è pensato di passare alla nuova serie Z di fotocamere mirrorless a pieno formato, ora è più facile portare con sé il proprio portafoglio lenti. Nikon ora mette in bundle gratuitamente l’adattatore FTZ da $ 250 per lenti (attacco F-mount-Z) su Z6 e Z7.

L’adattatore FTZ consente di utilizzare oltre 360 ​​obiettivi NIKKOR F-mount per le fotocamere mirrorless serie Z senza alcun cambiamento nella qualità dell’immagine e garantisce la piena compatibilità con oltre 90 obiettivi NIKKOR. Gli obiettivi con innesto F montati tramite l’adattatore possono utilizzare le funzioni della fotocamera Z come Hybrid-AF e Riduzione vibrazioni nella fotocamera a 3 assi (VR).

L’adattatore per obiettivo era disponibile in precedenza per $ 100 di sconto quando in bundle con una fotocamera, ma ora è incluso gratuitamente con Z6 e Z7. Il pacchetto può essere trovato in tutti i rivenditori (B&H, Adorama e Amazon).

Canon mette inoltre gratuitamente a disposizione l’EF-EOS R Canon Mount Adapter con EOS RP e EOS R, ma l’adattatore viene venduto a $ 99.

L'autore

Michele Ricci

Inizia a 5 anni scattando di nascosto con la Nikon F2 di suo padre mostrando, da subito, di amare la fotografia più di ogni altra cosa. Osservatore curioso, viaggiatore incallito, camminatore infaticabile, cultore e divulgatore della materia, si divide tra fotografia di paesaggio, fine art, ritrattistica e street photography collaborando a svariati progetti professionali senza mai smettere di nutrire la propria passione personale.