In rete sono trapelate delle prime notizie sulla possibile nuova ammiraglia Nikon D6, che dovrebbe apparire sul mercato nel 2020.

Nikon d6, rumors

Ovviamente poter parlare oggi delle specifiche tecniche o delle caratteristiche è un pò come la chiromanzia. Nonostante la Nikon D6 è già in fase di testing in uno dei suoi prototipi, cerchiamo di ipotizzare quali potrebbero essere le novità che Nikon introdurrà per questo modello di fotocamera.

La prima caratteristica che ci si aspetta è quella di aggiungere un sensore full-frame stabilizzato da 24 megapixel e un nuovo processore di immagine doppio Expeed, e un miglioramento nella velocità di messa a fuoco e nella raffica che arriverà a 14fps.

Anche lato video con la Nikon D6 si potrà registrare video in 4K a 60fps, cosa che non era possibile con la Nikon D5 che si fermava a video a 50fps.

Avrà uno schermo touch screen da 3.2 milioni di colori e un doppio slod CF Express per poter alloggiare differenti memory card.

Ciò che non è chiaro è se ci sarà una versione Z, ossia una versione mirrorless perchè proprio durante una recente intervista al CEO di Nikon, sono trapelate informazioni che dichiaravano la possibilità di far uscire una mirrorless in linea con le prestazioni dell ammiraglia D5.

Non ci resta che attendere per avere qualche informazione più rilevante, che sicuramente non tarderà ad arrivare.

You May Also Like