Nikon D6: i primi rumors della nuova ammiraglia

In rete sono trapelate delle prime notizie sulla possibile nuova ammiraglia Nikon D6, che dovrebbe apparire sul mercato nel 2020.

Nikon d6, rumors

Ovviamente poter parlare oggi delle specifiche tecniche o delle caratteristiche è un pò come la chiromanzia. Nonostante la Nikon D6 è già in fase di testing in uno dei suoi prototipi, cerchiamo di ipotizzare quali potrebbero essere le novità che Nikon introdurrà per questo modello di fotocamera.

La prima caratteristica che ci si aspetta è quella di aggiungere un sensore full-frame stabilizzato da 24 megapixel e un nuovo processore di immagine doppio Expeed, e un miglioramento nella velocità di messa a fuoco e nella raffica che arriverà a 14fps.

Anche lato video con la Nikon D6 si potrà registrare video in 4K a 60fps, cosa che non era possibile con la Nikon D5 che si fermava a video a 50fps.

Avrà uno schermo touch screen da 3.2 milioni di colori e un doppio slod CF Express per poter alloggiare differenti memory card.

Ciò che non è chiaro è se ci sarà una versione Z, ossia una versione mirrorless perchè proprio durante una recente intervista al CEO di Nikon, sono trapelate informazioni che dichiaravano la possibilità di far uscire una mirrorless in linea con le prestazioni dell ammiraglia D5.

Non ci resta che attendere per avere qualche informazione più rilevante, che sicuramente non tarderà ad arrivare.

L'autore

Marco Carotenuto

Mi chiamo Marco. Ho 36 anni. Fotografo prima, art director poi, fremo per il non convenzionale. Ideare, ricreare, scomporre e immaginare nuovi punti da cui sbirciare il mondo sono il sale della mia vita. Divertirsi, prima di stupire e rendere partecipi, coinvolgere chi ci sta di fronte sono i pilastri di questa professione, impregnata di magia. Il trucco? Farlo in modo serio, proprio come fanno i bambini a capo di un gioco. Apertura mentale e sguardo curioso mi hanno accompagnato, scandendo il mio approccio alla fotografia e alla pubblicità. Sono un fotografo professionista che ha studiato alla scuola romana di fotografia; la mia passione principale è la fotografia di paesaggio e la natura nel suo essere. Ho ricevuto due riconoscimenti da parte di Nikon, con la pubblicazione sul libro annuale. Sono stato invitato a partecipare a più mostre fotografiche, tra cui Molise cinema e MArteLive.