Dall’inizio di luglio hanno iniziato a susseguirsi voci contrastanti relativamente ad nuova fotocamera Sony con innesto E APS-C, da parte di “Source 2”.
La stessa fonte non è stata altresì smentita quando ha rumoreggiato su una nuova fotocamera di fascia alta (non APS-C) e una fotocamera RX che sarebbero state poi annunciate a luglio.

Ed i rumors dalla medesima fonte sembrano lasciar scommettere che Sony è sul punto di annunciare due nuove fotocamere con attacco E APS-C per la fine di agosto 2019.

Così come una seconda fonte altrettanto attendibile ha confermato che “Presto verranno annunciate due fotocamere con attacco E APS-C. L’A6500 è EOL (End of life).”

Queste voci sono classificate con SR4, il che significa che c’è una probabilità del 70% che siano fondate.

Finora non ho ricevuto le specifiche della fotocamera … ma questa è davvero una grande sorpresa di Sony. Non mi sarei aspettato di ottenere due fotocamere APS-C contemporaneamente!

A quanto pare una delle due fotocamere APS-C potrebbe succedere all’A6500 come una versione più economica della A9. Sembrerebbe che il successore dell’A6500 avrà più o meno lo stesso design pur con un vano batteria più grande per adattarsi alla nuova batteria NP-FZ100 di Sony.

You May Also Like