Nikon annuncerà la D6 la prossima settimana. Nuovo sistema IBIS e AF migliorato.

Secondo le ultime notizie dal Giappone, Nikon ha in programma di annunciare l’ammiraglia Nikon D6 DSLR in meno di una settimana! L’annuncio ufficiale della D6 – che si dice che includa la stabilizzazione delle immagini nel corpo, un video migliore e altro – è ora previsto per il 4 settembre.

Nikon d6, rumors

Voci precedenti indicavano che Nikon avrebbe annunciato la sua ammiraglia DSLR full-frame a ottobre, ma Nokishita ha riferito che questa data è stata spostata fino al 4 settembre:

Questo sarà quasi sicuramente un annuncio di “sviluppo”, come ha fatto Nikon in passato con le fotocamere mirrorless D5 e Z-Series, con un debutto ufficiale “alla fine del 2019 o all’inizio del 2020”, secondo Nikon Rumors.

Quanto a ciò che possiamo aspettarci dal D6, le ultime indiscrezioni indicano che Nikon sta imballando la nuova ammiraglia con un sistema di messa a fuoco automatica migliorato, capacità video “migliori”, doppi slot per schede CFExpress, due nuovi processori EXPEED, WiFi integrato, ” eccellente “ripresa silenziosa e, la voce più importante, stabilizzazione dell’immagine nel corpo.

Nessuna parola su quante di queste specifiche, se presenti, saranno confermate ufficialmente dall’annuncio, ma sembra che ne sapremo di più mercoledì prossimo. Rimanete sintonizzati!

L'autore

Michele Ricci

Inizia a 5 anni scattando di nascosto con la Nikon F2 di suo padre mostrando, da subito, di amare la fotografia più di ogni altra cosa. Osservatore curioso, viaggiatore incallito, camminatore infaticabile, cultore e divulgatore della materia, si divide tra fotografia di paesaggio, fine art, ritrattistica e street photography collaborando a svariati progetti professionali senza mai smettere di nutrire la propria passione personale.